Premi speciali

icona-glogauair

 

Premi speciali

Tre interessanti opportunità completano la undicesima edizione del PREMIO COMBAT PRIZE: il Premio Speciale SAC spazio arte contemporanea, il Premio Speciale Art Tracker/Lucca Art Fair e il Premio Speciale Poliart, ideati per portare avanti la ricerca artistica e dare continuità al confronto aperto durante la partecipazione al Premio.

 

PREMIO SAC – spazio arte contemporanea

L’Associazione culturale Blob ART promuoverà, nelle linee di programmazione 2021, secondo un progetto site specific/solo show e una pubblicazione dedicata, l’artista vincitore del Premio speciale SAC spazio arte contemporanea. L’opera vincitrice del Premio entrerà a far parte della collezione dell’Associazione culturale Blob ART.

 

PREMIO ART TRACKER - LUCCA ART FAIR

Tre artisti under 35, selezionati tra i finalisti del premio, saranno inseriti nella programmazione eventi di LUCCA ART FAIR con un progetto curatoriale che sarà esposto all’interno dell’evento fieristico 2021. Il progetto sarà coordinato da un curatore (under 35) con la supervisione e il coordinamento generale del Team della fiera.

 

PREMIO Poliart

L’Azienda, leader nella lavorazione del polistirene espanso, premierà un artista selezionato tra i finalisti, sostenendo la produzione di un’opera scultorea/installativa. ll formato massimo realizzabile potrà essere di cm 200 x 60 x 80.

Specifiche tecniche:

  • Acquisizione matematiche digitali tramite scanner 3D su bozzetto in creta o altro materiale per successiva elaborazione CAD / CAM.
  • Scultura in antropomorfo strategia 7 assi con tool da mm 3 punta conica su EPS HD, polistirene espanso in alta densità con ingombri grezzo da cm 200*60*80.
  • Finitura superficiale con resina poliuretanica microgoffrata. Verniciatura monocolore su codice RAL fornito.