Tre interessanti opportunità completano la decima edizione del PREMIO COMBAT PRIZE: il Premio Speciale Fattori Contemporaneo, il Premio Speciale Art Tracker/Lucca Art Fair e il Premio Speciale Poliart, ideati per portare avanti la ricerca artistica e dare continuità al confronto aperto durante la partecipazione al Premio.
l Musei Civici di Livorno, Museo della Città - Luogo Pio Arte Contemporanea e Museo Giovanni Fattori, promuoveranno, nelle linee di programmazione 2020, secondo un progetto site specific e una pubblicazione dedicata, l’artista vincitore del Premio speciale Fattori Contemporaneo. L’opera vincitrice del Premio Fattori Contemporaneo rimarrà di proprietà dei Musei Civici di Livorno.
Quattro artisti under 35, selezionati tra i finalisti del premio, saranno inseriti nella programmazione eventi di LUCCA ART FAIR con un progetto curatoriale che sarà esposto all’interno dell’evento fieristico 2020. Il progetto sarà coordinato da un curatore (under 35) con la supervisione e il coordinamento generale del Team della fiera.
L’Azienda, leader nella lavorazione del polistirene espanso, premierà un artista selezionato tra i finalisti, sostenendo la produzione di un’opera scultorea/installativa. ll formato massimo realizzabile potrà essere di cm 200 x 60 x 80.
Specifiche tecniche: