Descrizione Opera / Biografia
Golsa Golchini nata il 26/03/1986 a tehran, vive e lavora a milano. Nel 2005 ha iniziato gli studi all’Accademia di Brera dove nel 2010 si è laureata con diploma del secondo livello in arti visive.
Nel 2014 ha vinto il primo premio dell’associazione Olimpia Morata, a Ferrara. Sempre nel 2014 ha vinto il primo e il terzo premio nella mostra “vivere di periferie” Associazione Algo mas. Nel 2015 ha ricevuto la targa d’oro per la fotografia nel Premio Arte, con la presentazione della mostra al palazzo della permanente di Milano. Nel 2018 ,la mostra personale presso la Banca Generali di Milano, sede centrale. Dal 2015 ad oggi collabora con la galleria milanese Winarts.
l’opera intitolata ” il confine”:
indica alla partecipazione dell’artista alla realtà condivisa con le altre persone e sottolinea l’importanza dell’immaginazione come un’unica chiave per l’accesso alla conoscenza verso la propria essenza.
La fotografia è il linguaggio più diretto in assoluto verso la realtà condivisa ed insieme alle grafiche digitale cerca di attirare l’attenzione dello spettatore ,portandolo oltre ai confini della realtà.