icon-ititaicon-enengicon-dedeuicon-frfraicon-esesp

FaceBookTwitterOpere Bookmark and ShareAddThis

L'ARTISTA  Sezione Pittura

Antonella Zerbinati

nato/a a: Montecchio Maggiore

residenza di lavoro/studio: Montecchio Maggiore (ITALIA)

iscritto/a dal 20 apr 2012

sito web: http://www.antonellazerbinati.…

Le opere

Antonella Zerbinati | Dafne

vedi ad alta risoluzione

Dafne
olio, tela
89 x 65 cm

Antonella Zerbinati | Maenad

vedi ad alta risoluzione

Maenad
olio, tela
79 x 46 cm

Antonella Zerbinati | Maenad 2

vedi ad alta risoluzione

Maenad 2
olio, tela
77 x 46 cm

Biografia

Biografia:
Antonella Zerbinati nasce a Montecchio Maggiore in provincia di Vicenza il 17 Maggio 1982.
Dopo aver conseguito la maturità artistica frequenta l’Accademia di Belle Arti di Venezia dove si laurea in Pittura e Disegno Erotico nel 2007.
Nel 2010 ottiene una borsa di studio dall’Accademia di Belle Arti di Varsavia per un corso di perfezionamento in Litografia e Grafica.
Attualmente lavora a Vicenza come Insegnante di Discipline Pittoriche nella scuola Secondaria di II grado ed è costantemente attiva come pittrice e disegnatrice.
Collabora attivamente con la Stamperia d’Arte Busato di Vicenza.
Mantiene stabili rapporti con l’Accademia di Belle Arti di Varsavia.
Dopo la laurea inizia una intensa ricerca artistica sperimentando nuovi codici tecnici ed espressivi, concentrandosi sul tema erotico, sulla sensualità drammatica derivante da una pittura magra e rarefatta abbinata alla forza del segno, grafico e pittorico.
Mostre e Concorsi:
2012- Premio Biennale Internazionale D’Arte di Asolo, Edizione 2012, a cura di Itaca Investimenti d’Arte, Asolo (Vicenza) selezionata.
2011- “Alterazioni Visive - Equilibri Opposti”, a cura di ARTQ e Lapo Simeoni, Castello Aldobrandesco, Arcidisso (GR) selezionata
2011- Mostra collettiva “Continuità – La stamperia d’arte Busato e i suoi artisti”, Spazio Pisanello – Fondazione G.Toniolo, Verona.
2010- Mostra collettiva "Tra carte e inchiostri", Stamperia d'arte Busato di contrà Porta S. Lucia 38, Vicenza.
2010- Pubblicazione sulla Rivista Specialistica Equestre: “Horse Times Egypt”- nel numero Winter 34.
2010- Mostra Bipersonale di Antonella Zerbinati e Giuseppe Vigolo “Inside 7b”, a Jumping Verona - Fiera Cavalli 2010, in occasione del 10° Anniversario della Rolex Fei World Cup in Italia
2010- Pubblicazione sulla Rivista Specialistica Equestre: “Arabitalia” nel numero di Gennaio 2010.
2010- Selezionata nel Concorso di disegno umoristico “Umoristi a Marostica” 2010.
2009- Selezionata alla World Cartoon Biennal ( biennale di disegno umoristico) di Kosova 2006- Selezionata al Concorso di pittura “ Giuseppe Gambino” a Preganziol (TV)
2008- Mostra: “Echi di memoria” a Noale (Ve).

2008- Mostra collettiva : “Erotismo nelle Stampe” alla galleria Acquafortis di Treviso.

Attività e Collaborazioni
2010- Realizzazione , in collaborazione con Giuseppe Vigolo, dell’allestimento artistico/scenografico del Padiglione 7b – Jumping Verona – in occasione del 10° Anniversario del Rolex Fei World Cup a FieraCavalli Verona 2010.
Contatti:
Antonella Zerbinati
Via Leonardo Murialdo n°6
36075, Montecchio Maggiore, Vicenza
Tel: 0444/699278
Cell: 340/3396738
Email: antonellazerbinati@hotmail.it
Website: www.antonellazerbinati.carbonmade.com