icon-ititaicon-enengicon-dedeuicon-frfraicon-esesp

FaceBookTwitterOpere Bookmark and ShareAddThis

OPERA IN CONCORSO  Sezione Pittura

Valentina Tozzi | Primavera Spirituale
vedi ad alta risoluzione

Primavera Spirituale
olio, tela
50x70

Valentina Tozzi

nato/a a: Viareggio

residenza di lavoro/studio: Bozzano-Massarosa (ITALIA)

iscritto/a dal 08 apr 2013

sito web: http://vale_milano2003@yahoo.i…

Altre opere

Valentina Tozzi | l’occhio multimensonale

vedi ad alta risoluzione

l’occhio multimensonale
olio, tela
100x150

Valentina Tozzi | autoritratto

vedi ad alta risoluzione

autoritratto
olio, tela
40x50

Valentina Tozzi | emozione

vedi ad alta risoluzione

emozione
acrilico, carta da pastello
50x60

Descrizione Opera / Biografia


L’opera che metto a concorso,rappresenta il Buddha, Cristo e Krishna assieme come amici in un’ambientazione fantastica, primaverile e Paradisiaca per esprimere la rinascita della Natura e dello Spirito.
Come la primavera è portatrice di vita e speranza, così la religione può portare avanti la speranza per un futuro migliore per tutti.
Valentina Tozzi vive e lavora a Bozzano, Lucca. Ha conseguito la Laurea di I° livello presso l’Accademia di Belle Arti di Carrara con la tesi: “Vincent Van Gogh: il suicidato dalla società”con 107/110. Associata all’UCAI dal 2008.
dice di sé
Sono molto interessata a dialogare e interagire con gli altri, adoro rappresentare la natura e le sue creature, mi piace usare la fantasia e sognare, immaginare mondi fantastici per evadere dal mio lavoro, che pure affiora sullo sfondo di alcune mie opere. Per questo alcune opere stimolano l’immaginazione, ispirata dalla cultura e sensibilità personale. E’ un modo democratico di porsi di fronte all’osservatore affinché colga lo stimolo suscitato dal quadro. E’ un modo di evasione dal dolore del quotidiano. Metto sullo stesso piano autore e osservatore per realizzare l’opera nel momento in cui anche la persona che guarda riesce a fantasticare e ricevere un’emozione dal quadro, anche la persona che guarda riesce a vedere quel qualcosa che manca all’opera e la completa solo in quel momento, che la trasporta per un attimo in un’altra dimensione, la dimensione delle anime, della fantasia del sogno, del bello, dell’invisibile. L’opera non è solo quello che si vede.
partecipazioni e premi
mostra personale “Quali quadri” Biblioteca Civica di Viareggio – mostra collettiva Parco della Tinaia Viareggio (2008) – mostra collettiva Palazzo Ducale Massa – mostra collettiva Or. Don Bosco Viareggio – mostra collettiva Sala Rappresentanza Comune di Viareggio – partecipazione Premio Combat 2009 – Vincitrice premio “Filatelia e Scuola” con la realizzazione di un annullo filatelico dalle Poste Italiane (2009) – mostra collettiva Santa Rita Viareggio – mostra collettiva Or. Don Bosco Viareggio (2010) – partecipazione Premio Combat 2010 – mostra collettiva Torre Matide Viareggio – mostra collettiva Or. Santa Rita Viareggio – mostra collettiva ‘Tre opere per l’Unità d’Italia’ Urbino – mostra collettiva Passeggiata di Viareggio – mostra collettiva P. San Paolino Viareggio – mostra collettiva Villa Paolina Viareggio – partecipazione Premio Combat 2011 – mostra collettiva ‘Omaggio a Fellini’ Palazzo Ducale Massa – mostra collettiva Bagno Elena Camaiore – Inserita nel Catalogo della Biennale Premio Artemisia 2012 – Inserita nel catalogo di ‘Sorella Madre Terra’ Palazzo Paolina Viareggio 2012 – SIRIO2OI2 Ivrea Torino - in corso con UCAI 7-14 aprile mostra Misericordia Viareggio - in corso 7-30 aprile mostra presso Fondazione Alfredo d’Andrate Torino - Personale 13-25 aprile presso la Biblioteca di Viareggio