OPERA IN CONCORSO Sezione Scultura/Installazione
Inside View
assemblaggio materiali vari, cornice in legno, vetro retro verniciato nero, profilati in
53x43x20cm
TREVIN DESIGN
nato/a a: BENEVENTO
residenza di lavoro/studio: BENEVENTO (ITALIA)
iscritto/a dal 20 apr 2013
Altre opere
Tormento dell’Anima
scultura a rilievo, struttura in metallo e cemento bianco
68x50x11cm
Descrizione Opera / Biografia
DESCRIZIONE
Oggi in un momento di piena crisi economica per credere nel futuro bisogna credere in noi stessi, noi siamo il nostro futuro. L’intento è quello di portare l’osservatore allo scoprire il proprio “io” per conoscere se stessi per affrontare il futuro. L’opera non va osservata in quanto tale ma bisogna andare oltre, l’osservatore deve interagire con l’opera stessa, guardando attraverso la montatura (la quale è solo il pretesto) si ritroverà a faccia a faccia con i suoi occhi, le pupille emergono dal nero del quadro. Siamo troppo abituati a soffermarci sul nostro aspetto esteriore, all’apparire ma non all’essere. L’opera assorbirà ogni osservatore aumentandone di volta in volta il suo valore aggiunto.
BIOGRAFIA
1983 Vincenzo Tretola nasce a Benevento
2002 Consegue il Diploma di maturità Artistica Presso il Liceo Artistico Statale di Benevento
2002 Partecipa alla III Manifestrazione della Mostra Estemporanea dal Tema Sacro Un Modello di Santità: P.Pio a cura della Pro Loco di Pietrelcina
2006 Consegue la Laurea Triennale in Disegno Industriale con indirizzo in Grafica, Comunicazione Visiva, Multimediale e Interattiva, Presso Università degli Studi di Roma “La Sapienza” Prima Facoltà di Architettura “Ludovico Quaroni”
2009 Consegue la Laurea Specialistica in Disegno Industriale con indirizzo Innovazione di Prodotto Presso Università degli Studi di Roma “La Sapienza” Prima Facoltà di Architettura “Ludovico Quaroni”
2011 Partecipa 2° Concorso/mostra internazionale di pittura ad Aerografo dal Tema “Quando il Gioco è una Cosa Seria” a cura di AEROGRAFO.COM di Mario Romani