OPERA IN CONCORSO Sezione Pittura
Stato incerto
acrilico, tela
165 x 175
Tiziana D’Ambrosio
nato/a a: Foggia
residenza di lavoro/studio: Foggia (ITALIA)
iscritto/a dal 20 apr 2013
Altre opere
Descrizione Opera / Biografia
Nata e cresciuta tra colori e pennelli, figlia del pittore Raffaele, autodidatta, si dedica alla pittura, trovando in quest’arte il giusto valore della sua espressione.
L’espressione dei suoi quadri è l’emozione trasmessa dal corpo, dalla sua gestualità, dal suo linguaggio e dai suoi movimenti, che comunica ciò che realmente sta pensando.
Alla ricerca del particolare e di parti del corpo messe in evidenza, da cui poi prende forma e movimento l’intera opera che, attraverso la sua prospettiva più spinta, fa uscire il corpo dalla tela trovando la giusta tridimensionalità.
Attraverso lo studio del corpo riproduce le fasi di ogni suo movimento come se fossero delle sequenze di scatti fotografici fatti nell’arco di pochissimi secondi. In questo modo, il corpo prende vita e si muove dolcemente, in maniera rallentata, accompagnando fasi di movimento anche impercettibili ad occhio nudo.
Il più delle volte con autoscatti utilizzando come modello la fotografia del proprio corpo.
Con l’uso di soli due colori, nero e avorio, dà vita e forma alle linee del corpo.
ArteGenova dal 15 al 18 Febbraio 2013
Mostra d’arte contemporanea collettiva “I Colori dell’Anima” a cura di Daniela Accorsi presso la Galleria AccorsiArte di Torino dal 23 Febbraio al 14 Marzo 2013