OPERA IN CONCORSO Sezione Scultura/Installazione
alla mia nazione
grafica digitale, carta
200x140
terzo collettivo
nato/a a: Livorno
residenza di lavoro/studio: Livorno (ITALIA)
iscritto/a dal 30 mar 2013
Altre opere
Descrizione Opera / Biografia
Installazione su pubblica affissione di numero 50 stampe digitali 200x140 (come da simulazione fotografica visibile, nelle 2 foto a supporto).
Il testo in cornice, con uso di caratteri grafici dei loghi identificativi di primarie società commerciali, è la poesia "Alla mia nazione", tratta dalla raccolta “La religione del mio tempo” di Pier Paolo Pasolini.
Il contenitore (la cornice d'oro) e il contenuto (la poesia); non a caso l'attualissima poesia di PPP, non a caso l'uso di caratteri grafici che tendono a convogliare l'attenzione verso un pensiero più mercantile, non a caso l'affissione come una qualsiasi pubblicità, prova a leggere e a riflettere!
Terzo Collettivo ha prodotto lavori a partire dal 2010, la sua costituzione si è concretizzata intorno alla realizzazione di una performance fotografica multitemporale, in occasione dei 150 anni dell' Unità d' Italia.
Collettivo aperto, in continuo divenire, non cerca la legittimazione artistica individuale, ma cerca la contaminazione e l' apporto di condivisione. Per "terzo collettivo" contaminazione significa mettere a disposizione la creatività molteplice nella realizzazione del lavoro artistico collettivo.