OPERA IN CONCORSO Sezione Video
M+A - MY SUPER8
video, morphing, 2d animation
05:32
Rino Stefano Tagliafierro
nato/a a: Piacenza
residenza di lavoro/studio: Milano (ITALIA)
iscritto/a dal 19 apr 2013
sito web: http://www.rinostefanotagliafi…
Descrizione Opera / Biografia
M+A ”Mysuper8” è un video sperimentale che si colloca tra la video arte, l’animazione e il video musicale. Composto interamente da una sequenza di 300 fotografie, animate con la tecnica del morphing, il video è la rappresentazione surreale e inquietante del rapporto di amore/odio tra due bambine senza vita, in una memoria sospesa nel tempo .
BIO:
Nato nel 1980 a Piacenza. Vive e lavora a Milano.
Regista e animatore di video sperimentali, Rino Stefano Tagliafierro si è laureato all’ISIA d’Urbino e allo IED-European Institute of Design di Milano. Tutto quello che fa ha lo scopo di rispondere agli stimoli che riceve dall’esterno.
Assorbe e metabolizza ogni cosa che cattura la sua attenzione e, dopo aver rielaborato la realtà, la ripropone in una veste completamente nuova, spesso assurda e surreale. Ama creare situazioni, come se fossero ricordi sospesi nella memoria che possono essere rivissuti soltanto all’interno del video stesso.
Ha partecipato a numerosi film festival e concorsi, tra i quali: Bug Festival al NFT di Londra, Cracow Film Festival, Sonar, Festival del Cinema di Venezia, Resfest, Annecy, ESMI Awards at FIC - Buenos Aires, Animanima, Anim’est, Ottawa Animation International Festival,Video Art & Experimental Film Festival di NewYork, NewYork International Children’s Film Festival.