OPERA IN CONCORSO Sezione Scultura/Installazione
radici
scultura, ferro - pietra arenaria
35x18,0.74
Maurizio Bagnoli
nato/a a: Empoli
residenza di lavoro/studio: Pratovecchio (ITALIA)
iscritto/a dal 19 apr 2013
sito web: http://www.naturaart.it
Descrizione Opera / Biografia
DESCRIZIONE DELL’OPERA:
Affidiamoci ad un futuro senza aspettative. Camminare, camminare nella consapevolezza del nostro passato, ci condurrà ad essere eretti, ad avere nuova luce nei nostri occhi.
BIOGRAFIA:
Nasce a Empoli (FI) nel 1957. Il mare l’ha visto nascere, crescere e diventare adulto; quel mare che apre nei cuori fanciulli domande più grandi di ogni uomo. E’ stato questo mare a cui ha dedicato la sua vita e le sue mani a maturare l’animo e a condurlo, giorno dopo giorno, sul sentiero della spiritualità.
Nel 2007 comincia così il suo cammino. Un cammino che approda in una vecchia Pieve. Questo incontro dà una svolta decisiva alla sua vita; è qui che si ferma e , con l’umiltà di un giovane garzone, ha piegato il capo, ha ascoltato e ha imparato a impastare nuovi giorni mescolando terra e cielo.
Oggi dalle sue mani nascono opere sublimi, che raccontano l’amore per una vita che non ha mai fine, per una natura che è madre e maestra, per ogni frammento dimenticato. Raccontano l’amore per il creato. Sono opere imbevute della sacra energia di un luogo in cui riposano Dio e l’Uomo e che trasportano nei cuori le dolci vibrazioni della bellezza e dello spirito.