OPERA IN CONCORSO Sezione Video
Appaloosa ”TIto” footage form Martino Chiti’s ”muertes”
video, video
5:12
Martino Chiti
nato/a a: Livorno
residenza di lavoro/studio: Livorno (ITALIA)
iscritto/a dal 20 apr 2013
sito web: http://www.martinochiti.com
Altre opere
Descrizione Opera / Biografia
APPALOOSA - TITO footage from MARTINO CHITI’s MUERTES è il titolo del nuovo video degli Appaloosa. Diretto da Martino Chiti e realizzato sulla musica di Tito, terzo singolo estratto da The worst of saturday night – Musica per energumeni del sabato sera (Black Candy Records / Audioglobe), il video fa parte di Muertes, 20 cortometraggi su morte e fotografia. L’autore per sintetizzare il concept del suo lavoro cita un saggio su La camera chiara di Roland Barthes: ”Ogni immagine fotografica ci presenta due messaggi: uno relativo all’evento fotografato ed un altro relativo ad un brusco colpo di discontinuità. Tra il momento registrato e l’istante presente in cui guardiamo, c’è un abisso; la traumatica discontinuità creata dall’assenza o la morte.”
---------------------------------
Martino Chiti
Livorno. 1976
Realizza documentari e reportage fotografici di temi sociali oltre a collaborare con progetti didattici educativi in diversi luoghi del mondo.
Collabora con festival di arte e spettacolo legati a musica ed arti visive.
Fotografo, regista e videoartista, studia la struttura delle società come masse; la modernità, le religioni, il rapporto con l’ecologia sonora. E’ proteso alla continua sperimentazione.