icon-ititaicon-enengicon-dedeuicon-frfraicon-esesp

FaceBookTwitterOpere Bookmark and ShareAddThis

OPERA IN CONCORSO  Sezione Grafica

MarioCane | Cyber-displasia
vedi ad alta risoluzione

Cyber-displasia
penna blu, carta-cotone
35x50cm

MarioCane

nato/a a: Varese

residenza di lavoro/studio: Varese (ITALIA)

iscritto/a dal 26 mar 2013

Altre opere

MarioCane | Rovina evolutiva

vedi ad alta risoluzione

Rovina evolutiva
acquerello, rapido, carta
21x29,7cm

MarioCane | Alis

vedi ad alta risoluzione

Alis
matita, carta
21x29,7cm

MarioCane | Farfalla

vedi ad alta risoluzione

Farfalla
matite colorate, penna, carta gialla
21x29,7

Descrizione Opera / Biografia


L'opera raffigura un corpo femminile in una sorta di metamorfosi. La trasformazione/unione dell'elemento della terra rappresentata dall'albero e dell'uomo. L'esaltazione della figura femminile vista essa stessa come opera d'arte creata dalle sue linee sinuose e ricurve che nasce dalla terra perchè creatura di questa terra. Il tutto filtrato in un ottica futuristica che porta il soggetto in una dimensione cibernetica e futuristica, quasi tetra. Come tetra è la visione del futuro.
Mi ritirerei dal descrivere l'opera bensì lasciare questo compito all'osservatore, aiutato dal senso visivo e dall'istinto giudicatorio.
BIOGRAFIA-Greidi Cama nasce a Varese nel 1992. Fino a qui tutto bene... Sin dalla tenera età, a partire dagli anni della scuola materna dimostra passione e talento per il disegno. Si è diplomato al liceo artistico A. Frattini a Varese.
A dicembre del 1999 ha partecipato al concorso “pennellate di solidarietà” arrivando come secondo classificato del primo ciclo elementare.
A settembre del 2008 è stato chiamato per disegnare e decorare espositori da banco per l'azienda di cosmetici HSA Hair Styling Application.
A dicembre del 2011 ha lavorato per l'azienda Osama per un'attività promozionale dei prodotti UNIPOSCA. Ha lavorato nella vetrina di un punto vendita Upim disegnando e decorando tele, tazze, pupazzi e altri oggetti utilizzando i prodotti offerti da UNIPOSCA. Il lavoro offerto è stato ottenuto tramite un concorso nazionale di Osama il quale ha previsto la selezione di 7 ragazzi. Conclusosi il lavoro di decorazione degli oggetti, è stato previsto dal contratto l'allestimento di una vetrina del negozio da fotografare per partecipare ad un ulteriore sfida tra i 7 partecipanti con una premiazione finale al vincitore. Finito e consegnato il lavoro, è stato scelto come vincitore.
Conosce il mondo dei graffiti e delle bombolette che userà più come una tecnica-variante artistica che come stile. A marzo del 2012 ha partecipato al concorso “Evento Zero” di arte urbana organizzata da Wg Art (associazione culturale). Il concorso consisteva nella decorazione di un pannello in un tempo limitato tramite l'utilizzo di colori spray (bombolette). E' stato selezionato come vincitore del concorso.
A giugno del 2012 ha partecipato al concorso “Binario 10” organizzato da Wg Art in collaborazione con Trenord. Il lavoro consisteva nella decorazione delle pareti della stazione Cadorna delle Ferrovie Nord di Milano.
Sempre a giugno del 2012 ha partecipato al concorso “Arte a cinque cerchi” che consisteva nella realizzazione di una tela con tema “Le Olimpiadi”.
A luglio del 2012 è stato chiamato per dipingere la parete della discoteca Hub di Buggugiate (Varese).
A settembre 2012 ha partecipato all'iniziativa del Comune di Varese “Sotto PASSI sopra i MURI” di dipingere i sottopassaggi della città e nello stesso mese è stato selezionato attraverso un bando per prender parte al concorso “Km zero” organizzato da Wg Art a Cocquio (Varese) che consisteva in Graffiti su cofani di automobili.
A ottobre 2012 ha esposto alcuni dei suoi lavori migliori alla mostra organizzata dall'associazione WgArt in cui è stato decorato un bed&breakfast e le cui stanze sono diventate location delle opere degli artisti. In questa occasione ha venduto alcune delle sue opere.
A marzo del 2013 ha aderito all'invito dell'Azienda Confezioni Andrea Srl di dipingere il muro del nuovo capannone dell'azienda varesina.