OPERA IN CONCORSO Sezione Pittura
VELO2
acrilico, carta
25x35
Lucia Fiaschi
nato/a a: Volterra
residenza di lavoro/studio: Volterra (ITALIA)
iscritto/a dal 06 apr 2013
sito web: http://www.luciadipintoamano.c…
Altre opere
Descrizione Opera / Biografia
Figura femminile con velo con predominanza di tonalità calde e segni blu.
Io sono una artigiana del colore
Vivo e lavoro in una antica cittadina della provincia pisana –Volterra. Il colore e i pennelli sono le cose che uso tutti i giorni e ciò che dipingo sono
tele dove ogni spazio è dominato da un colore che gioca con l’incontro di realtà e immaginazione, di sogno e concretezza. Ho sempre dipinto quello che più mi da soddisfazione, scelgo i soggetti per ciò che mi rappresentano e per il piacere di dipingerli in modo personale, ogni cosa che dipingo non è mai ciò che potrebbe rappresentare .
Diploma di Arte Applicata nel 1977 presso Istituto Statale d’Arte di Volterra
Iscritta all’Albo degli Artigiani della CCIAA di Pisa dal 1982 ho iniziato progettando e realizzando pitture su pietra, nel 1988 ho incluso la pittura su vetro e da allora ho partecipato con miei lavori nelle varie fiere espositive nel settore dell’artigianato artistico sia in Italia che all’estero : Milano, Francoforte, Dubai, Pechino, Miami.
Nell’anno 2010 e 2011 sono presente alle edizioni del Macef per promuovere la pittura del vetro all’interno del consorzio CASA ITALIA.
Mostra Personale nel 2010 a Volterra dal titolo “IO DIPINGO” dove per la prima volta ho esposto le mie opere eseguite nel corso degli anni; nel 2011 a Marina di Castagneto Carducci LI mostra personale; collettiva nel 2012 a Lecce presso la galleria ”3dgalleryram“ dal titolo “NATALE VIP” e Bergamo presso “New Artemisia Gallery” collettiva dal titolo
“LUMINOSITA’”; nel 2013 collettiva a Roma presso la galleria “Domus Talenti” dal titolo “ART FESTIVAL”.
Lucia Fiaschi