icon-ititaicon-enengicon-dedeuicon-frfraicon-esesp

FaceBookTwitterOpere Bookmark and ShareAddThis

OPERA IN CONCORSO  Sezione Pittura

Giorgio Conti | ALBA NUCLEARE
vedi ad alta risoluzione

ALBA NUCLEARE
acquarello e chine, carta cotone fine art
40x30 cm

Giorgio Conti

nato/a a: Livorno

residenza di lavoro/studio: Livorno (ITALIA)

iscritto/a dal 02 mag 2013

Descrizione Opera / Biografia


Anni di esperienza ed un cammino artistico articolato e coerente, per quanto appartato, vanta Giorgio Conti.Egli è nato nel 1961 a Livorno, dove vive e lavora tuttora.
 Diplomato Maestro d’Arte Sacra, presso l’Istituto “Beato Angelico” di Milano con Don Vincenzo Gatti e Don Valerio Vigorelli.
 Due anni dopo ottiene la maturità Artistica all’Istituto d’arte “A. Pazzaglia” di Lucca. Laureato in Conservazione di Beni Storico-Artistici all’Università di Pisa.
Vanta una lunga militanza nel campo del restauro di affreschi e monumentale per conto sia dell’Università di Pisa sia per importanti aziende edili in Toscana.La formazione artistica di Conti è profonda e complessa con attenzione a diverse dinamiche dell’arte. La sua arte sottende un pacchetto iconografico ben preciso. Egli ha un solidissimo percorso storico-artistico. La Sua è una ricerca pittorica che è intrisa di conoscenze, di influssi e di strategia dell’incontinenza.
Sue opere sono presenti al Centro Nazionale degli Studi Leopardiani di Recanati (Pesaro), all’Ecomuseo dell’alabastro di Castellina Marittima (Pisa) nella chiesa di Santa Lucia (Livorno), alla Fondazione Stella Maris del Calabrone (Pisa) e nell’aula magna della Diocesi di Livorno.
“In principio…”, donazione quadro (3 x 2.2 mt) e benedizione di S. E. Monsignor S. Giusti, Vescovo della Diocesi di Livorno, presso la chiesa di Santa Lucia, località Antignano, Livorno, -
Diocesi di Livorno, realizzazione di nove vetrate dipinte per la Chiesa Santa Lucia, Livorno.