icon-ititaicon-enengicon-dedeuicon-frfraicon-esesp

FaceBookTwitterOpere Bookmark and ShareAddThis

OPERA IN CONCORSO  Sezione Scultura/Installazione

Francesca Sibona Masi | BRAIN TREE
vedi ad alta risoluzione

BRAIN TREE
incisioni, sfera in plexiglass, led, suoni
80x80x70

Francesca Sibona Masi

nato/a a: Milano

residenza di lavoro/studio: Castiglione Torinese (ITALIA)

iscritto/a dal 17 apr 2013

sito web: http://www.d-archnlight.com

Altre opere

Francesca Sibona Masi | BRAIN TREE PERFORMANCE

vedi ad alta risoluzione

BRAIN TREE PERFORMANCE
incisione, sfera in plexiglass, led, suoni
80x80x70

Francesca Sibona Masi | TREE OF LIGHT #2

vedi ad alta risoluzione

TREE OF LIGHT #2
incisione, plexiglass, led
160x130

Descrizione Opera / Biografia


D.ARCH&LIGHT
FRANCESCA SIBONA MASI
Dopo il diploma al liceo Artistico Vittorio Veneto di Torino, si laurea in Architettura al Politecnico di Torino e frequenta Lettere con indirizzo Storico Artistico all’Università di Torino. Dal 1987 esercita la professione di architetto senza mai trascurare la propria passione per il design e l’arte contemporanea. Settembre 2011 nasce D.ARCH&LIGHT In un gioco di parole la filosofia di questi lavori Design Architettura e Luce. Una metamorfosi che trasforma un oggetto di design in una suggestiva opera luminosa. Un continuo passaggio dal vocabolario dell’architetto, fatto di materia e tecnologia a quello dell’artista che plasma luce ed ombra, passando attraverso i doveri dell’uomo d’oggi che ricicla, riusa e non spreca. D.ARCH&LIGHT Luci uniche diversamente ripetibili. Sperimentazione, ideazione e realizzazione di opere luminose, con caratteristiche di elevata efficienza e basso consumo con l’utilizzo di led, fibre e pigmenti luminescenti, riutilizzo di materiali plastici scarti di lavorazioni.
2011  Partecipa a “PARATISSIMA 2011”, esponendo a Torino da “Manna Illuminazione” via Madama Cristina 69, “Avidano” via Madama Cristina 62 e via Bidone 25 Torino.  Finalista al concorso un “Un PO d’arte” per la realizzazione di una grande opera “Site Specific” sulle sponde del Po a Torino, indetto da Art at Work in collaborazione con la Città di Torino e patrocinato dalla Regione Piemonte. Opera selezionata “TFree bike” ovvero diamo una possibilità alle biciclette dimenticate.
2012  Partecipa al PREMIO COMBAT PRIZE 2012 Livorno.  Partecipa a PREMIO CELESTE 2012  Finalista al concorso MM2012 Roma con “Tree of Light”.  Finalista al concorso 11x11th con “Brain Tree”.  Espone alla Mostra Internazionale d’Arte 11x11th durante il “Lucania Film Festival” Pisticci agosto 2012  Novembre 2012. Torino - Paratissima 2012 presso ex MOI.  Agosto 2012- giugno 2013. Roma - Galleria Gallerati.
La luce crea l’ombra. La luce è intangibile ma visibile. La luce può dare presenza o assenza di spazi. La luce è flessibile, è movimento, è colore, è emozione. www.sibonamasi.it www.d-archnlight.com