OPERA IN CONCORSO Sezione Pittura
Autoritratto
carboncino e olio, tavola
30×22,5
Elena Bovo
nato/a a: Venezia
residenza di lavoro/studio: Mira (ITALIA)
iscritto/a dal 25 mar 2013
sito web: http://elenabovo.wordpress.com
Altre opere
Descrizione Opera / Biografia
Elena Bovo è nata in provincia di Venezia nel 1983. Nel 2001 consegue la Maturità Artistica
all’Istituto L.A.S. di Venezia. Nel 2002 si iscrive all’Accademia di Belle Arti di Venezia presso l’Atelier di Pittura del Prof. Carlo Di Raco.
Dal 2004 al 2008 partecipa alla mostra collettiva “Atelier F” a cura di Carlo Di Raco presso l’ Accademia di Belle Arti di Venezia.
Nell'ottobre del 2007 consegue la Laurea Quadriennale di Primo Livello in Pittura.
Nel 2009 partecipa alla mostra collettiva “ Echi nella memoria” al Palazzo della Loggia, Noale, Venezia.
Nel 2010 si svolge la sua prima personale dal titolo “Scritti sul corpo” a cura di Silvia Castelli, al Palazzo del Fontanone a Faenza. Seguono la collettiva “IN/Carne, Emporio della corporeità residua” Disegno e Grafica d’Arte a cura di Edoardo Di Mauro, Palazzo Fondazione Cominelli- Cisano di San Felice del Benaco, Brescia, e la collettiva “Passaporto per il futuro” al Palazzo della Loggia , Noale, Venezia.
Nel 2011 insieme ad altri artisti fonda il collettivo artistico NOMOI che cura la doppia mostra collettiva dal titolo “Sulla mia pelle”all’Ecomuseo di Mira, Venezia. Nello stesso anno partecipa alla collettiva “Il velo della sposa” curata da Mattia Serra, Alberto Balletti e Federica Montesanto, e presentata da Riccardo Caldura a Forte Marghera, Venezia-Mestre, e alla mostra “Vertigo,
collettiva a cura di Chiara Serri, Pescheria Nuova-Sala Alberto Brigo, Rovigo.
Nel 2012 partecipa alla mostra collettiva di pittura “Il Ritratto” a cura di Fernanda Facciolli presso l’Art Gallery “IL DICTYNNEION” – Venezia. Partecipa alla mostra collettiva “Una gondola sul lago” al Centro d’Arte “La Fonte”, Trento, curata da Francesca Zucca.
A fine gennaio del 2013 si è chiusa la sua personale a cura di Emanuele Horodniceanu presso il Bistrot de Venise, Venezia.
Attualmente vive e lavora in provincia di Venezia.