icon-ititaicon-enengicon-dedeuicon-frfraicon-esesp

FaceBookTwitterOpere Bookmark and ShareAddThis

OPERA IN CONCORSO  Sezione Pittura

Carlo Molinari | OUT
vedi ad alta risoluzione

OUT
olio, tela
50x70

Carlo Molinari

nato/a a: Santeramo (BA)

residenza di lavoro/studio: Santeramo (ITALIA)

iscritto/a dal 03 mag 2013

sito web: http://www.carlomolinari.com

Altre opere

Carlo Molinari | RSO

vedi ad alta risoluzione

RSO
olio, tela
60x60

Carlo Molinari | GREEN

vedi ad alta risoluzione

GREEN
olio, tela
80x80

Descrizione Opera / Biografia


CARLO MOLINARI - note biografico/critiche
Carlo Molinari, nato a Santeramo (BA) nel1965, ha frequentato il Liceo Artistico e l’Accademia di Belle Arti di Bari, nella cattedra di Pittura del prof. Richard Antohy, diplomandosi nel 1988 con 110/110 e lode.
Dall’87 a oggi ha partecipato a varie estemporanee, collettive e concorsi di pittura, illustrazione e fotografia ricevendo vari riconoscimenti.
Attualmente, lavora come grafico, pittore e illustratore a Santeramo(BA).
Dipinge preferibilmente ritratti e nudi ad olio o acrilico su tela con una pennellata grassa e corposa, che plasma con immediatezza le figure nei loro tratti essenziali, nell’impasto di colore steso sulla tela, cercando di intrappolare in un intreccio di segni e colori un abbraccio fra carne e luce nel trascorrere del tempo.
Parallelamente porta avanti una ricerca artistica su metodi di rappresentazione e finzioni ottiche attraverso sperimentazione pittorica e digitale.