icon-ititaicon-enengicon-dedeuicon-frfraicon-esesp

FaceBookTwitterOpere Bookmark and ShareAddThis

OPERA IN CONCORSO  Sezione Pittura

Antonio Pais | UN ALTRO CAMMINO
vedi ad alta risoluzione

UN ALTRO CAMMINO
acrilico, tela
50x60

Antonio Pais

nato/a a: Alghero (SS)

residenza di lavoro/studio: Oristano (ITALIA)

iscritto/a dal 11 apr 2013

Altre opere

Antonio Pais | RICORDI

vedi ad alta risoluzione

RICORDI
acrilico, tela
40x50

Descrizione Opera / Biografia


Antonio Pais è nato ad Alghero nel 1949 ed è un autodidatta.
Scrivono di lui:
Alisa Pais: ”Se guardate attentamente le opere dell’artista Antonio Pais sarete pervasi da mille emozioni; espresse con il suo tratto deciso che soddisfano l’anima. E’ un insieme di tempeste emotive: c’è il tormento, la calma, la rassegnazione, il sospetto, il perdono che è a mio avviso la vera essenza delle sue opere. Antonio Pais riesce attraverso le sue opere, a fare sentire veramente liberi ognuno di noi, si ha la possibilità di sognare e interpretare in modo istantaneo e a seconda delle emozioni interiori del momento una vita migliore, elevata, piena di luce e d’amore.”
Dino Marasà: ”Il disegno fuso alla cromia è il perno dell’arte del maestro Antonio Pais. Volutamente il tratto e il segno si uniscono al colore per formare il linguaggio atto alla narrazione pittorica. Diventa così possibile ammirare sulla tela discorsi narrativi imbastiti da un artista che ha ricercato tanto durante la sua vita raggiungendo risultati sperati e agogniati da tempo. Ricco di contenuti, il maestro Pais ci racconta il mondo e le passioni umane, unendo i tasselli cromatici con sapiente creatività e rinnovato stile, regalando al fruitore momenti di vera arte.”
Maria CAtertina Mariano: ”Antonio PAis è uno di quei rari artisti che oltre ad avere una spiccata abilità cognitiva anatomica ha la capacità di rappresentare il reale e il plausibile. Antonio Pais è uno spirito libero e sognatore della sua abilità artistica coniugando il vero pensiero dell’arte, proponendosi in una continua ricerca di tecniche e colori o non colori. Nelle sue opere sono dominanti il rosso, il nero e un arancione di forte intensità, creando luci e colori di unica bellezza.”