icon-ititaicon-enengicon-dedeuicon-frfraicon-esesp

FaceBookTwitterOpere Bookmark and ShareAddThis

OPERA IN CONCORSO  Sezione Fotografia

Angel Abbott | La casa di Hilde
vedi ad alta risoluzione

La casa di Hilde
fotografia modalità negativo + fotoediting, carta fotografica
80x60

Angel Abbott

nato/a a: Eboli

residenza di lavoro/studio: EBOLI (ITALIA)

iscritto/a dal 14 mar 2013

sito web: http://angeloabate.blogspot.it…

Altre opere

Angel Abbott | Coffee Break

vedi ad alta risoluzione

Coffee Break
fotografia modalità negativo + fotoediting, carta fotografica
80x60

Angel Abbott | Quell'attimo di eterno che non c'é...

vedi ad alta risoluzione

Quell'attimo di eterno che non c'é...
fotografia modalità negativo + fotoediting, carta fotografica
80x60

Angel Abbott | Men at Work

vedi ad alta risoluzione

Men at Work
fotografia modalità negativo, carta fotografica
80x60

Descrizione Opera / Biografia


Una serie di scatti che nascono dalla voglia e la curiosità di sperimentare nuove modalità di espressione e utilizzo del mezzo fotografico, sia tramite una reflex o un telefonino.
Queste immagini sono state ottenute tramite l'uso di un cellulare, scattando in modalità negativo e poi elaborate e definite in post-produzione, con l'utilizzo di texture e pennelli. Una progettualità introspettiva del modo di vedere la fotografia, che va a puntare l'obiettivo non tanto su ciò che si trova davanti al fotografo quanto piuttosto su ciò che vive al suo interno. Immagini interiori, conseguenza di una introspezione psicologica. Il reale diventa il contesto che ispira il risultato finale passando per un processo creativo molto personale. Porzioni di reale e interiorità dell'autore si fondono originando la costruzione di "paesaggi" e "rappresentazioni simboliche", avvicinandosi alla tradizione pittorica e/o del disegno. Frammenti di un mondo interiore...generando in tal modo paesaggi che altrimenti non sarebbe possibile rendere "reali" e condividerli...
Biografia:
Il mio nome é Angelo Abate e sono un autodidatta. Un appassionato della fotografia sin da ragazzo. Negli ultimi anni, ho deciso di approfondire maggiormente la conoscenza del linguaggio fotografico, sia dal punto di vista teorico che agendo sul campo, sperimentando e ricercando nuove vie. Stimolato anche dal fatto che il digitale ha consentito maggiormente di essere "padrone" di tutto il "processo fotografico" dall'ideazione/scatto allo "sviluppo creativo"/risultato finale fino alla stampa della foto/immagine, contribuendo a facilitare il senso di creatività e motivazione alla ricerca di nuove vie ed espressioni dell'arte visiva.