OPERA IN CONCORSO Sezione Fotografia
precarietà
fotografia digitale, stampa
50x100
Alessia Trentin
nato/a a: Treviso
residenza di lavoro/studio: Villorba (ITALIA)
iscritto/a dal 12 apr 2013
sito web: http://www.alessiatrentin.jimd…
Altre opere
Descrizione Opera / Biografia
L’opera Precarieta’ fa parte di un lavoro fotografico che ha inizio l’anno scorso. Prende spunto dalla mia situazione lavorativa attuale. Sono disoccupata da circa un anno e attraverso la fotografia, cerco di esprimere il mio stare precaria, non occupata, in attesa... cioè come APPESA. E’ un periodo difficile per molte persone, soprattutto per i giovani, perchè non c’è possibilità di scegliere. Non sono capace di parlare per loro, se non attraverso la fotografia.
Trentin Alessia nasce a Treviso nel 1982. Si appassiona fin da subito all’arte in generale e in particolar modo alla fotografia, analogica e digitale, oggi la sua più grande passione. All’inizio è più incline alla fotografia di reportage e dedica molto tempo a fotografare luoghi abbandonati. Nell’ultimo periodo si avvicina al fotoritocco per creare delle immagini che riescano ad esprimere ciò che ha in testa, usando elementi ordinari, decontestualizzandoli e ricombinandoli assieme.
Titoli di studio
- 2012 frequentato il workshop presso la Galleria Sabspace di Padova con la docenza di Marco Monari Fotografo.
- 2012 conseguito attestato di frequenza di un Corso di Adobe Illustrator preso Treviso Tecnologia – Treviso.
- 2007 frequentato un corso di fotografia.
- 2006 conseguito Diploma di Laurea in Conservazione dei Beni Culturali presso università Cà Foscari di Venezia, indirizzo storico-artistico-contemporaneo.