ARTWORK IN CONTEST | Section Drawing

 | Tavola anatomica

Tavola anatomica
caffe, acquerello, pastello, carta
100 x 46 cm

Giulia Seri

born in Roma
work/study place: Firenze, ITALIA


in contest since Apr 30, 2022


Under 35

https://giuliaseri.com/


page views: 733

SHARE THIS

More artworks

 | Autofagia

Autofagia
caff�, acquerello, pastello, carta
50x70 cm

 | Sfinge

Sfinge
cera, pane,

 | Adamo ed Eva

Adamo ed Eva
tecnica mista su zinco (calcografia), carta
50x 50 cm

Artwork description / Biography


Le “tavole anatomiche”, abbandonate nel vuoto dei fogli senza alcun appiglio, nascono dall’esigenza di esplorare lo sconcerto dell’uomo nei confronti della propria natura. I visceri e le anatomie deformi e mal distribuiti, i colori vividi e delicati assieme e la solitudine totale delle figure vogliono esprimere la disperata rassegnazione di essere tanto sofisticati e complessi, quanto terribilmente fragili.
Giulia Seri è nata a Roma nel 1988 e dal 2008 vive e lavora a Firenze.
Dopo la laurea magistrale in biologia studia pittura alla Art Students League di New York e nel 2017 ottiene una borsa di studio alla scuola internazionale di arte grafica “il Bisonte” di Firenze.
Ha partecipato a mostre collettive e personali in Italia e all’estero, partecipato a residenze d’artista e ottenuto diversi riconoscimenti a premi nazionali e internazionali, tra i più rilevanti:
finalista al ”Brixton Art Prize”, Londra, invito alla “Biennale Internazionale di opere di carta”, Schio ,finalista al “Premio Nocivelli 2021”, Brescia, artista in evidenza al “Premio Cramum 2021”, Milano, premio della giuria al “Koschatzky Art Award 2021”, Vienna, l’ Invito alla“Triennale européenne de l’estampe contemporaine”, Toulouse, Francia.