Descrizione Opera / Biografia
Descrizione opera: Poco dopo l’inizio del lockdown in Italia, ho lanciato un sondaggio su Instagram, in cui domandavo agli utenti che mi seguono: “Qual è la prima cosa che vorreste fare finito tutto questo? ”.
Ho ricevuto tante risposte, alcune molto simili tra loro, che mi hanno portato a creare un progetto che raccontasse i desideri scaturiti dalla quarantena, i pensieri più profondi e sinceri che queste persone vogliono trasformare in realtà non appena questo momento difficoltoso sarà terminato. Questi pensieri mi hanno portata (forse inconsapevolmente) a riflettere su me stessa e sulle mie aspettative e il tutto si è trasformato in qualcosa di “terapeutico”.
Facendo miei quei messaggi ho riscoperto e attraversato le mie radici e il passato dei miei affetti più cari.
Il risultato è un mix di immagini, nate da un connubio di passato e presente, che hanno assunto nuovi significati per dare voce il più possibile ai desideri futuri che le persone hanno condiviso con me.
(L’opera completa è formata da 20 immagini, ogni immagine è accompagnata dalla frase che l’utente ha digitato nel box sondaggi di Instagram e ne diventa parte integrante. Qui di seguito le frase da associare all’ immagine:
- Abbracciare e baciare tantissimo il mio compagno.)
Bio:
Classe 1983, nata a Sassuolo (Mo) e residente in Italia.
Attiva in campo fotografico dal 2005 alterna tecnica analogica (Polaroid) a quella digitale.