Descrizione Opera / Biografia
L’ indiana rappresenta il viaggio nella sfera emozionale di ognuno di noi, tramite la valenza simbolica dei colori utile a dipanare grovigli di emozioni.
Come nella tavolozza così nell’animo esiste la ”regola dell’opposizione” : bianco e nero per luce ed ombra, rosso per amore o violenza, giallo che irradia come il sole o equivale a crudeltà, blu che racchiude qualcosa come l’universo od esprime pericolo.
L’incontro con gli occhi dell’indiana dipinta simboleggia l’immediatezza di comunicazione con l’ animo e l’osservatore potrà captare e riconoscere nei colori le sfumature emotive più intime e la consapevolezza del proprio io.
Laura Piacentini
Maestra D’Arte specialista in pittura su porcellana terzo fuoco dal 1989 - Counselor in Arteterapia dal 2015 - Scrittrice
Lavora ed insegna il decoupage pittorico, la pittura su seta, l’utilizzo di pigmenti e cere, doratura e decorazione del metallo, resine, tecniche sottovetro con relative creazioni artistiche.
Ha partecipato a molti concorsi letterari conseguendo tra gli altri il 2° posto al concorso Nazionale di Nepi nel 2003; il 1° premio della XXX Edizione del premio Internazionale di Letteratura, Poesia e Narrativa di Napoli nel 2014; il 1° premio al Concorso Nazionale di Scrittura Creativa Manduria 2015; il 2° premio al Concorso Le tre signorie di Calcata nel 2017
Ha scritto i libri : Scrosci di parole senza tempo, Ed.Controluce 2012
- Fili d’inchiostro blu, Ed.ne ICI 2015 - Una sera allo Speak Is, Ed.ne Selvaggi 2016
Parla correttamente inglese e spagnolo avendo vissuto in Inghilterra, Spagna ed Asia minore per più di dieci anni.