OPERA IN CONCORSO Sezione Pittura
Landscape 006
acrilico, tela
60x60
Nikolay Deliyanev
nato/a a Bulgaria-Sandanski
residenza di lavoro/studio: Roma (ITALIA)
iscritto/a dal 31 mar 2015
Altre opere
Descrizione Opera / Biografia
CURRICULUM ARTISTICO
di
NIKOLAY DELIYANEV
NikolayDeliyanev è nato in Bulgaria nel comune di Sandanski 29 Ottobre 1973, ha iniziato la disegnare all’età di 4 anni, ha studiato prima arte nel liceo artistico “SS.Kiril i Metodi” nella città di Blagoevgrad tra i 13 ei 17 anni.
Vive e opera a Roma.
E ‘stato a Roma dove ha incontrato l’artista Wilmer Herrison che parlerà con lui dell’arte cinetica venezuelana e dell’arte costruita.
E ‘con l’artista venezuelano che le insegna l’intera storia dell’arte costruito e l’arte cinetica.
Il risveglio del desiderio creativo utilizzando l’espressione integrale da parte del corpo, arti visive e la scrittura, che sono i mattoni per la creazione di NikolayDeliyanev.
Ha ricreato la sua Esprit e attraverso le linee, il corpo dell’opera immaginata. Questa composizione astratta si rivela come una sincronizzazione ritmica di linee e colori che compongono e ci riferiamo al lavoro dell’artista.
Il suo linguaggio personale, pieno di colore, ritmo e movimento, è caratterizzato da gesti astrazione lirica e la materia, dal momento che il colore è l’elemento principale che trasmette allo spettatore questa energia pulita per l’identità culturale di artista. E ‘come una sorta di matrice culturale del corpo.
Il movimento è l’elemento di ispirazione nel suo processo creativo, dove ogni linea provoca movimenti sensoriali, come se fosse molto diverse energie, una parte del corpo sembrano controllo del motore del soggetto e annettendo l’intero contatto del corpo con il tutto.
2009 - Mostra collettiva pergli 80 anni della nascita della mia città presso hotel San Nicola in città Sandanski dal 26/04/2009 fino 10/06/2009.
2010 -Mostra personale ‘’Acqua e i colori’’presentata nella Galleria d’arte della città Sandanski in Str.Macedonia,53 ( tel.+359899815344) dal 01/03/2010 al 15/05/2010
2010 - disegnato l’opera della chiesa SS.Crocifiso e donata al parroco
2015- Esposizione di 9 opere in Fragrance St.Peter Hotel dal 15/02/2015 al 30/06/2015
2015 - partecipa al Concorso Nazionale di Pittura ”Premio Silver 2015” nel quale gli hanno assegnato il IV° Premio Assoluto.
2015 – Esposizione di 2 opere presso il rinomato Centro Culturale TECLA, a Napoli in via Toledo 424 per la manifestazione di Arti Visive con titolo ”mUlTiCuLtUrArTe”.
Insieme al suo Maestro Wilmer Herrison preparano due opere sacre che saranno donate nel mese di ottobre 2015 per l’evento internazionale episcopale al Papa emerito Benedetto XVI .Le due opere rappresentano l’avvicinamento tra la religione cattolica e la religione ortodossa. Le due opere sono nate contemporaneamente con la preghiera dei due artisti e sono state benedette 2 volte , prima da Padre Angelo e poi dal Papa Francesco durante la udienza del 11/03/2015 nella piazza del Vaticano. Le due opere si trovano ora presso il Centro Pellegrinaggio Tedesco.












