OPERA IN CONCORSO Sezione Scultura/Installazione
Attraverso
stampe monotipo, carta rosaspina 280gr
150x105
Luca Camello
nato/a a Policoro (MT)
residenza di lavoro/studio: Roma (ITALIA)
iscritto/a dal 17 apr 2015
Under 35
Altre opere
Descrizione Opera / Biografia
Camminare, osservare, attraversare, percepire lo spazio,il paesaggio che ci circonda, assorbirlo e reinterpretarlo con una diversa chiave di letture dal reale, più soggettiva e intima. L’istallazione formata da nove stampe a monotipo di 35x50 cm. l’una, propongono un percorso, un cammino, giungendo ad una possibile mappatura interiore della città, rappresentando tappe e particolari di un tracciato affrontato nel quotidiano, ogni casella racchiude uno stato d’animo, un passo verso la percezione di quel dato momento, la capacità di essere dentro lo spazio, di viverlo di non essere solo di passaggio.
Biografia.
Formazione: Diploma Accademico in pittura presso l’Accademia di Belle Arti di Roma 2013.
2015
Presentazione del libro La via en roses - Rose Banksiae- Le più belle del reame a cura di Nicla edizioni, presso Libreria ARION Monti - Roma.
”La via en roses” a cura di Nicla edizioni e Accademia di Belle Arti Roma, MACRO - Museo d’arte Contemporanea Roma, Roma.
2014
“ Un artista per una rosa “ a cura dell’Accademia di Belle Arti Roma - Coordinata da ROMA CAPITLE, Servizio Programmazione e Gestione Spazi Culturali–Ufficio di gestione “Sala Santa Rita”.
2013
“Greetings from Rome” presso l’Accademia Americana “TempleUniversity” Roma.
2012
Mostra personale “ Frammenti d’Ossa – mostra personale Luca Camello” presso la Facoltà di Architettura Valle Giulia “Sapienza” Roma.
Pubblicazioni
1° volume della collana ”La vie en rose- Rose Banksiae - Le più belle del reame” a cura di Nicoletta Campanella,Nicla edizioni,2015
Catalogo mostra ”La vie en rose - Le rose italiane” a cura di Nicoletta Campanella, Nicla edizioni, 2015