OPERA IN CONCORSO Sezione Pittura
uomo nudo
olio, legno
93x126
andreuas
nato/a a Milano
residenza di lavoro/studio: Brugherio (ITALIA)
iscritto/a dal 15 apr 2014
Altre opere
Descrizione Opera / Biografia
L’uomo nudo è quanto si diventa di fronte alle grandi emozioni, quando esse ci lasciano impreparati, sorpresi, spaventati…, senza pelle e solo apparentemente soli, ma in realtà finalmente con tutti… i colori!
Andrea Luciano Spatuzzi e nasce a Milano nel 1968. Nel 1997 si laurea in Psicologia, nel 2006 diventa psicoanalista ed oggi pratica a Milano la professione di psicoterapeuta-psicoanalista.
Negli anni studia psicologia, studia la relazione di cura per aiutare le persone che hanno difficoltà psicologiche, studia l’educabilità, esplora la malattia mentale, si dedica alla persona e, quando può, si immerge nella natura.
Pur essendo sempre stato interessato all’arte, godendone e studiandola, non ha fatto scuole d’arte, non ha avuto maestri e ha solo studiato da autodidatta il colore.
Il suo tempo è stato dedicato quasi completamente al male psichico e a come curarlo attraverso la relazione terapeutica, lasciando solo alle notti le sue improvvisazioni pittoriche, riverbero della giornata.
Dal 1997 al 2012 dipinge quasi 50 tavole e firma i suoi quadri come Andreuas, il nome che ha dato alla parte di sé che meno conosce, quella cercante.