OPERA IN CONCORSO | Sezione Pittura

 | Vita

Vita
mista olio, acrilico (action painting), su tela
120 cm x 40 cm

Stefypx

nato/a a Massa Marittima (GR)
residenza di lavoro/studio: Massa Marittima (GR), ITALIA


iscritto/a dal 30 apr 2021


visualizzazioni: 97

SHARE THIS

Altre opere

 | PISCES

PISCES
acrilico, carta
30x30

 | GIOIA PRIMITIVA

GIOIA PRIMITIVA
acrilico, tela
30x40

Descrizione Opera / Biografia


L’opera nasce da un impulso interiore di trasformazione, da un urlo silente che raggiunge la materia e si compie tra linee forme e colori, nella rappresentazione pittorica di una dimensione subconscia, atavica e simbolica. Nel vivo di un momento storico nel quale ci siamo trovati, senza fiato in un silenzio ovattato costretto da parametri nei quali l’essere umano non si è più riconosciuto. Tutto si realizza in una sfera interiore vasta come l’oceano che per molti tanto è stata inaccessibile; Una profondità di colori, sempre più Blu e forme primeve che riconducono al silenzio, all’ascolto, al movimento sempre più consapevole di un’epoca dove l’uomo si trova disconesso dalla natura e dal proprio essere. Annuncia un ritorno che non è mai stato, abbracciando a sé ciò che di autentico è.
L’ artista nasce a Massa Marittima, un paese immerso nei colori della maremma toscana. frequenta il Liceo Artistico di Grosseto, laboratori di teatro diretti da Mario Fraschetti; l’ atelier d’ arte di Verena De Neve, la casa in campagna di Simonetta Santarnecchi. Partecipa nel 2001 a workshop di fotografia diretti da Franco Fontana, dove lì la sua arte diviene essere il soggetto di artisti come Douglas Kirkland, Amy Arbus e Robert Farber.
La passione per l’oriente la conduce in India, dove decide di abbracciare l’ Ayurveda e lo Yoga diplomandosi a Milano come terapista, e successivamente a Firenze come insegnante di Yoga. E’ proprio attraverso il movimento del corpo, l’ascolto interiore che si risveglia in lei ciò che di più divertente faceva da bambina, ”giocare con i colori”.