OPERA IN CONCORSO | Sezione Pittura

 | Electric Jimi

Electric Jimi
tecniche miste, colori ad olio, materiali elettrici, resina epossidica su tela
83 x 64 cm

ShamaniContemporaryArt

nato/a a San Vito Al Tagliamento (PN)
residenza di lavoro/studio: BANNIA, ITALIA


iscritto/a dal 19 feb 2020

http://sciamanimoderni.altervista.org


visualizzazioni: 128

SHARE THIS

Altre opere

 | dettaglio di ”Electric Jimi”

dettaglio di ”Electric Jimi”


 | dettaglio di ”Electric Jimi”

dettaglio di ”Electric Jimi”


 | Blackred Cozmic Waves

Blackred Cozmic Waves
tecniche miste, tela, colori ad olio ed acrilici, materiali elettrici di scarto, resina epossidica
51 x 71

Descrizione Opera / Biografia


Electric Jimi ; l’opera è un omaggio al genio della chitarra elettrica, Jimi Hendrix. Si tratta di una tela dipinta ad olio, completata con materiali elettrici di scarto industriale. Il tutto, cristallizzato ed eternizzato nella resina epossidica.
Curriculum
Artista poliedrica in continua sperimentazione e ricerca, Riotto Mita, già nota nel campo della letteratura, si sta inserendo perfettamente anche nel palcoscenico artistico.
Il comune di Fiume Veneto (PN) le ha riservato la giornata della donna (8/3/2017) per presentare il romanzo ”Fluir di fiume”, al quale sono stati attribuiti svariati riconoscimenti letterari, e per esporre i suoi quadri, offrendole una prima possibilità di far conoscere al pubblico anche la sua arte figurativa.
Incoraggiata da questo primo successo, si iscrive al Concorso Internazionale Accademia Maison d’Art, Padova (28/9/2018), e Riceve il premio “Artisti dell’anno”.
Selezionata al premio Caput Mundi, Roma (15/12/2019), compare nella rivista “artnow.it” ottobre-novembre 2018.
Le sue opere si sono fatte notare per l’utilizzo di tecniche assolutamente innovative presso la galleria Art Time di Udine (22/12/2018 - 03/01/2019).
Ha esposto alla Maison d’Art, (PD), tra il 15/02/2019 e il 15/03/2019.
Ha esposto presso Picco Art Gallery, Vittorio Veneto (TV) dal 30/5/2019 al 30/6/2019.
Di forte impatto l’esposizione presso il centro commerciale Gran Fiume (PN) nel mese di agosto 2019 in collaborazione con l’Ass. Panorama, il Centro Commerciale Gran Fiume e Samuele Editore.
Riotto Mita collabora con l’Archivio Monografico dell’Arte Italiana, che si occupa della presentazione dell’artista, nonché della catalogazione e quotazione delle singole opere.
Biografia
Mita Riotto nasce in provincia di Pordenone, nel 1975, e cresce circondata dal verde di una zona ricca di risorgive, una piccola oasi boschiva di rara bellezza che alimenta giorno dopo giorno il suo animo sensibile e la sua vena artistica. Inconsapevolmente, il contatto quotidiano con la terra, e l’esercizio continuo delle sue passioni artistiche risulteranno determinanti nel 2010, perché saranno una terapia, un mezzo insostituibile e potente per affrontare ed elaborare il dolore per la scomparsa prematura ed improvvisa del marito. Scrivendo, dipingendo, creando, camminando nel suo bosco, Mita Riotto riesce a liberare mente e cuore da nodi stagnanti, riesce a dare un poco di colore ai momenti più grigi, e riesce a trovare un contatto con altre dimensioni in cui trova pace e serenità interiore.
Frequenta tra il 2017 e il 2018 l’A.Mi. University (Milano) ed affronta un percorso di studio ed approfondimento delle discipline olistiche, che la conducono nel 2018 all’iscrizione all’Albo degli Operatori di Prano pratica.
E’ autrice di “Fluir di Fiume”, Europa Edizioni.