OPERA IN CONCORSO | Sezione Fotografia

 | Lamiere

Lamiere
fotografia digitale su plexiglass,
100 x 200 cm

Serafino Fasulo

nato/a a Castellina M. (PI)
residenza di lavoro/studio: Livorno, ITALIA


iscritto/a dal 21 mag 2024

http://serafinofasulo23.com


visualizzazioni: 160

SHARE THIS

Descrizione Opera / Biografia


LAMIERE nasce dall’osservazione del rapporto tra la luce e le carrozzerie delle auto. Consta di un trittico posizionato su fondo nero di 200 cm x 100 cm. Tre fotografie senza l’intervento di Photoshop.
Curriculum
Serafino Fasulo, classe 1955, vive a Livorno. Dopo un decennale impegno come documentarista si sta dedicando a progetti fotografici a lungo termine. Laureatosi in Lingue e Letterature Moderne presso la Facoltà di Lettere e Filosofia di Pisa, ha studiato pittura alla Fondazione Trossi-Uberti di Livorno e all’Accademia di Belle Arti di Firenze. Al “Laboratorio cinema” di Roma” ha studiato regia, fotografia, montaggio e ripresa.
Tra i suoi lavori i documentari sulle nuove realtà etniche presenti sul territorio italiano realizzati per il canale satellitare “Babel” di Sky. Dall’interesse per la storia raccontata dalle persone scaturiscono i documentari “La vierge à la barque” girato tra Normandia e Corsica e “Pa, pa, te pup” (Ciao, ciao, ti bacio), uno sguardo sulla comunità romena che vive tra Toscana e Romania.
I suoi articoli e reportage fotografici sono pubblicati dal magazine “livornosera.it” e dalla rivista franco-italiana “Focus In”.
Come fotografo ha partecipato a mostre collettive e personali. Tra le pubblicazioni due libri fotografici sull’handicap, “Noi, Filippide” e “Volontariato”, e “Drop In”, diario di viaggio tra confini e migranti.