OPERA IN CONCORSO | Sezione Pittura

 | ”L’apprendista stregone”

”L’apprendista stregone”
tecnica mista acrilico e olio, tela
147x97 cm

Selene Hybrid

nato/a a Firenze
residenza di lavoro/studio: Firenze, ITALIA


iscritto/a dal 17 mar 2020


Under 35

https://www.instagram.com/selenehybrid_art/


visualizzazioni: 226

SHARE THIS

Altre opere

 | ”Inis Mona”

”Inis Mona”
tecnica mista acrilico e olio, tela
147x97

 | ”Lethe”

”Lethe”
tecnica mista acrilico e olio, tela
97x147

 | ”Friendly ghosts”

”Friendly ghosts”
tecnica mista acrilico e olio, carta intelata
97x147

Descrizione Opera / Biografia


”L’apprendista stregone” vuole rappresentare una forza creativa primordiale, un’esperienza artistica più che la trasposizione di essa. È il quarto lavoro di una serie di cinque, dal titolo ”La terra dei fantasmi”. L’artista non desidera fornire un’ulteriore descrizione del contenuto del quadro, per lasciare allo spettatore una lettura completamente autonoma e una risposta emotiva autentica. La genesi è strettamente legata al vissuto e alla psiche dell’artista.
Selene Sanesi, in arte Selene Hybrid, nasce a Firenze nel ’95. Diplomata in Pittura nel 2018, con tesi sulla pittura psicanalitica di Max Ernst, attualmente frequenta l’ultimo anno del biennio specialistico in Metodologie della Pittura all’Accademia di Belle Arti di Firenze.
La sua ricerca è basata sulla valenza terapeutica dell’arte, sia per l’artista che lo spettatore, con enfasi sull’elaborazione dei traumi e l’accettazione delle emozionia livello individuale e collettivo, come società. Gli artisti di riferimento sono Max Ernst e il movimento surrealista, e alcuni avanguardisti tra cui Munch ed Emil Nolde. L’artista afferma di voler trovare le cicatrici nell’anima del proprio tempo.