Descrizione Opera / Biografia
DESCRIZIONE
Il Wall Sit Test è l’esercizio più utilizzato per allenare gli arti inferiori. La sua esecuzione prevede che la schiena sia poggiata al muro e le ginocchia flesse a 90°.
Alcune giovani avvenenti in attesa di affrontare un colloquio lavorativo vengono riprese in una sala d’aspetto mentre eseguono il test, mantenendo la posizione il più a lungo possibile fino al cedimento muscolare.
BIOGRAFIA
Nata a Brescia nel 2000, vivo e lavoro a Milano. Frequento il terzo anno del corso di Nuove Tecnologie dell’Arte presso l’Accademia di Belle Arti di Brera e sono principalmente interessata al video e alla performance.
La mia attuale ricerca si focalizza sulla condizione dei corpi e degli oggetti in relazione alle strutture di potere in cui sono inseriti. Le tematiche del fallimento, della competizione e dell’auto sabotaggio emergono a sostegno di un tentativo di demistificazione del reale, in cui il tempo si configura come principale medium per attivare un processo di decostruzione dei meccanismi del nostro sistema economico.
Nel 2022 ho co-fondato l’ormai scioltosi collettivo artistico FALLIMENTOGRANDE e prossimamente uscirà il primo numero di SSSSMAGAZINE (prossssimo collasssso), una rivista che ha l’intento di raccogliere lamentele, polemiche e perplessità, nonché istruzioni e suggerimenti circa questioni super contemporanee come la fine del mondo.