OPERA IN CONCORSO | Sezione Pittura

 | FRAMMENTAZIONE INTERIORE

FRAMMENTAZIONE INTERIORE
acrilico, tela
90 x 65

Sabrina Crisante

nato/a a Volterra (Pi)
residenza di lavoro/studio: Pianella (Pe), ITALIA


iscritto/a dal 18 mag 2023


visualizzazioni: 86

SHARE THIS

Altre opere

 | PASSIONE

PASSIONE
carboncino e acrilico, tela
150 x 100

 | La pelle non fa Modella

La pelle non fa Modella
carboncino e acrilico, tela
40 x 50

Descrizione Opera / Biografia


L’OPERA DESCRIVE LA FRAMMENTAZIONE INTERIORE CHE NELLA VITA A VOLTE SI PUO’ PROVARE.
CI SENTIAMO FRAMMENTATI, NON SAPENDO COME RITROVARE L’INTEGRITA’, NON ESSENDO IN GRADO DI FARE DELLE SCELTE. PENSARE, RAGIONARE SU COME SUPERARE LA DUALITA’, LA FRAMMENTAZIONE. PARE CHE TUTTO DENTRO NOI SIA FRAMMENTATO, COSI’ TANTO, DA FRAMMENTARE ANCHE TUTTO CIO’ CHE CI CIRCONDA.
BIOGRAFIA SABRINA CRISANTE
Pittrice autodidatta, nasce nel 1980 a Volterra, una cittadina forgiata su un ampio colle e immersa fra le colline Toscane, nella provincia di Pisa.
Figlia d’arte, Sabrina nasce con un’innata passione per il disegno e l’arte che manifesta già dai suoi primi anni di vita e facendo opere di un certo rilievo ancora adolescente. Frequenta a Volterra l’Istituto Statale d’Arte durante il quale nel 1997 partecipa al suo primo Concorso Nazionale a Livorno, ricevendo la sua prima coppa come riconoscimento della sezione “Giovani”.
Trasferitasi poi a Pescara (1999) si dedica prevalentemente al bianco e nero e al realismo, scoprendo poi anche grazie all’affiancamento di un pittore internazionale, allievo di De Chirico, di essere portata anche per la pittura, allestendo così la sua prima personale. I temi che predilige la pittrice sono la figura ed il volto umano, i nudi, nella sua pienezza la “Donna” che a parer della pittrice è il soggetto più bello e misterioso da ritrarre per la sua Sensualità, Bellezza, Fragilità ma allo stesso tempo Forza e Coraggio.
Negli anni si dedica alla ritrattistica, realizzando tantissimi ritratti su commissione. Ma nel contempo si dedica a realizzare varie opere con nuove tecniche, sperimentando vari ausili nella pittura e nel disegno, partecipando a varie collettive organizzate nella regione Abruzzo dove vive, fra queste di rilievo il “Premio D’Annunzio” a Pescara. Partecipa al “Premio Italia per le Arti visive” a Palazzo Vecchio a Firenze e a Collettive d’Arte Internazionali in Sicilia dove vince primi premi.
Nelle sue opere si riflettono la sua personalità, i suoi stati d’animo, i suoi periodi bui e quelli di luce e le sue vittorie personali.
L’artista continua a dedicarsi alle sue opere con il desiderio di migliorarsi sempre e di comunicare a chi osserva le sue opere un sempre più deciso messaggio.