OPERA IN CONCORSO | Sezione Pittura

 | Giudizio Universale

Giudizio Universale
smalto e pigmenti su tavola di pioppo., tavola di pioppo
cm.80x60

Corrado D.B.

nato/a a Napoli
residenza di lavoro/studio: Napoli, ITALIA


iscritto/a dal 21 feb 2020

http://www.corradodebenedictis-art.it


visualizzazioni: 209

SHARE THIS

Altre opere

 | Migration

Migration
smalto e pgmenti, tavola in pioppo
cm 80x80

 | Calle

Calle
smalto e pigmenti, tavola in pioppo
cm.60x80

 | Girasoli

Girasoli
smalto e pigmenti, tavola in pioppo
cm 60x80

Descrizione Opera / Biografia


Biografia
Corrado De Benedictis è nato a Napoli. Oltre che nella sua città ha uno studio anche a Gesualdo dove trascorre parte dell’anno e dove ha trovato stimoli significativi per la sua attività artistica.
Dipinge da giovanissimo anche se per alcuni periodi della sua vita, impegnato in altra attività, ha in parte trascurato la sua vocazione. Ma la sua determinazione a svolgere il proprio lavoro quasi in isolamento è congeniale da sempre al modo stesso di intendere l’arte e il “mestiere” d’artista. Malgrado ciò, sollecitato da più parti nel corso della sua vita, ha per così dire ceduto alle pressioni di amici, critici e collezionisti, che da sempre seguono e apprezzano il suo lavoro, ed ha acconsentito a mostrare in alcune esposizioni le sue opere, specie laddove i suoi estimatori si sono dati da fare per allestirgli alcune personali.
Malgrado la sua renitenza a mostrarsi in pubblico e a collocarsi sul mercato dell’arte, alcune sue opere sono state acquisite da importanti collezioni private e soprattutto istituzioni ed enti pubblici. Molti infine, nonostante il suo riserbo, i riconoscimenti che gli sono stati attribuiti.
dr. Antonio Filippetti
Direttore dell’Istituto culturale del Mezzogiorno.