OPERA IN CONCORSO | Sezione Scultura/Installazione

 | L’incompiuta

L’incompiuta
collage, carta velina
300 x 120 x 30 cm

Michela Baldi

nato/a a Milano
residenza di lavoro/studio: Vermezzo Con Zelo, ITALIA


iscritto/a dal 10 mag 2020

https://www.michelabaldi.it/


visualizzazioni: 73

SHARE THIS

Altre opere

 | incompiuta (part.)

incompiuta (part.)
mista, carta velina
300 x 120 x 30 cm

 | incompiuta (in studio)

incompiuta (in studio)
mista, carta velina
300 x 120 x 30 cm

Descrizione Opera / Biografia


L’incompiuta è una coperta che rappresenta l’idea di casa. La casa è dove sono gli affetti. La casa è un rifugio dal pericolo esterno. La casa può essere ovunque si riesca a portare ciò che ci caratterizza. La coperta è un ricordo, un rifugio, un’immagine fisica per richiamare gli affetti anche quando non sono presenti. E’ incompiuta perchè ovunque la si porti si arricchirà di esperienze.
Quadrati in carta velina che richiamano vecchi lavori all’uncinetto, ma estremamente leggeri, ricoprono una superficie simile alla carta giapponese che ne esalta la trasparenza, caratteristica sempre presente nei lavori dell’artista. Il fondo della coperta, appoggiato morbidamente sul pavimento, sottolinea il non-finito.
Nata a Milano. Vive e lavora a Zelo Surrigone (MI).
Dopo una scuola di grafica, una di tecniche pittoriche e l’attività lavorativa come Art Director, si laurea in Arti Visive alla LABA di Brescia.
Ha partecipato a numerosi premi e concorsi tra i quali: finalista al Premio Celeste 2008, finalista al Premio Colomba 2008/2009 e ha ricevuto una segnalazione speciale della giuria al 17°Premio Viviani.
Ha esposto in Italia e all’estero per numerose gallerie sia in collettive che in personali. Sue opere sono presenti in collezioni private e pubbliche.
Nel 2017 ha partecipato alla IX Biennale di Soncino.