OPERA IN CONCORSO | Sezione Pittura

 | Ballerina dal buio

Ballerina dal buio
tecnica mista, tela, polistirolo
80x80 cm

Maura Jasoni

nato/a a La Spezia
residenza di lavoro/studio: Sarzana, ITALIA


iscritto/a dal 17 apr 2020


visualizzazioni: 164

SHARE THIS

Descrizione Opera / Biografia


Descrizione opera:
Il quadro fa parte di una serie di studi sulla figura della ballerina; realizzato su di un supporto tradizionale come la tela e’ sostenuto da un piano in polistirolo. La base è acrilica e la superficie è a pastello. Questa ricerca materica vuol esaltare il contrasto tra questa superficie ruvida e rugosa ed il soggetto, così fragile e armonico.
Biografia:
Maura Jasoni, pittrice spezzina, nata nel 1951 vive e lavora a Sarzana (SP). Inizia la sua attività di pittrice nel 1971. Da allora ha partecipato a diversi premi e mostre, personali e collettive. In molti si sono occupati e hanno scritto del suo lavoro: F. Battolini, G. Burrafatto, D. Carlesi, G. Chioma, V. Cremolini, G. Dova, G.C. Fusco, F.M. Liberatore, A. Petacco, A. Pizzinato, A. Possenti, E. Riccomini, M. Soldati e molti altri.
Negli ultimi anni ricordiamo alcune delle mostre personali:
”Finestra sul Golfo”, CAMEC, La Spezia, ”Cantate o Ninfe”, MUSEO U.GUIDI, Forte dei Marmi, ”Dancing Colours and Schapes Fly”, Nassau, Bahamas, ”Alice”, Hotel EXCELSIOR, Marina di Massa, ”Alice al quadro”, Libreria DELLE MOLINE, Bologna, ”Al di Qua dello Specchio”, PALAZZINA DELLE ARTI, La Spezia, ”Riflesso di Alice”, Complesso di S.AGOSTINO, Pietrasanta, ”Trasparenze”, LAS, La Spezia.