Premio Combat Prize

Marti Rotels - Premio Combat Prize

OPERA IN CONCORSO | Sezione Pittura

 | Come un albero

Come un albero
tecnica mista, tela
120x90 cm

Marti Rotels

nato/a a Novara
residenza di lavoro/studio: Firenze, ITALIA


iscritto/a dal 04 mag 2019


Under 35

https://www.instagram.com/martirotels/?hl=it


visualizzazioni: 64

SHARE THIS

Altre opere

 | Particolare dell’opera in concorso

Particolare dell’opera in concorso


 | Metamorfosi primaverile

Metamorfosi primaverile
tecnica mista, tela
28x16

 | Non c’è più tempo

Non c’è più tempo
tecnica mista, tela
98x71

Descrizione Opera / Biografia


Dopo essermi diplomata al Liceo Artistico Pier Luigi Nervi di Ravenna mi sono trasferita a Firenze dove ho concluso un percorso Triennale di Pittura all’Accademia di Belle Arti. Essendo un'artista poliedrica, ho deciso successivamente di iscrivermi alla specialistica di Scenografia teatrale, per ampliare le mie conoscenze sull’uso dei materiali.
Il mio lavoro è caratterizzato da una curiosità verso la materia che mi ha portata ad utilizzare i materiali più disparati. Tutto ciò che incontro per le strade, per i parchi, per le spiagge, diventa necessario al mio processo artistico.
Tutto ciò che la natura lascia cadere dai suoi rami, abbandona dai suoi fiori e tutto ciò che sembra ormai avere concluso il suo ciclo, può lasciare un nuovo segno, creare una nuova texture, trasformarsi in nuove forme organiche interessanti. Ed è così che anche un ramo secco può diventare per me indispensabile. Foglie, rami, fiori, terre, cortecce, pietre, diventano la base di un nuovo processo artistico che nasce con lo studio di una nuova composizione e si conclude con l’istinto e la forza del colore.
“Come un albero” fa parte di un nuovo ciclo di opere caratterizzate dall’uso di stampi in gesso delle spine della Ceiba Speciosa, albero affascinante ed estremamente resistente, caratterizzato da un tronco ricoperto di spine coniche.