OPERA IN CONCORSO | Sezione Pittura

 | Sol 1292

Sol 1292
tempera, carta
105x115 cm

Lorenzo Dominici

nato/a a Livorno
residenza di lavoro/studio: Livorno, ITALIA


iscritto/a dal 06 mag 2023


Under 35


visualizzazioni: 82

SHARE THIS

Descrizione Opera / Biografia


Queste opere sono frutto di un’indagine sullo scenario paesaggistico marziano, prendendo in esame l’archivio fotografico della NASA e in particolar modo le immagini scattate dal rover Curiosity. Alla fonte, queste immagini sono estremamente dettagliate e ad altissima risoluzione tanto da poterle ”esplorare” ingrandendole a dismisura, senza perdere qualità. L’opera finale è invece un piccolo riquadro estrapolato dalla più vasta fotografia originale, un paesaggio nel paesaggio. Il tentativo è quello di ripercorrere il viaggio di Curiosity, smuovendo il senso di scoperta e di curiosità che è insito nell’uomo e che, probabilmente, lo porterà nel prossimo futuro sul pianeta rosso. Cercare, vedere e scoprire quei luoghi lontani attraverso la pittura.
Biografia
Nato a Livorno il 10 aprile 1997. Dopo il liceo artistico F. Cecioni, mi sono diplomato all’accademia di Belle Arti di Firenze con votazione
110/110 nel corso triennale di Pittura. Continuando il percorso accademico, sto frequentando il corso di secondo livello in Metodologia della pittura.
Marzo 2022 - Mostra collettiva seconda edizione
“Whatsart” presso Galleria La Fonderia, Firenze.
Giugno 2022 - Esposizione “Extraction” presso
l’azienda La Sosta, Firenze.
Marzo 2023 - Mostra collettiva terza edizione
“Whatsart” presso Galleria La Fonderia, Firenze.