OPERA IN CONCORSO | Sezione Pittura

 | Inconscio

Inconscio
tecnica mista su tavola, legno
90 x 60 cm

Laura Pedizzi

nato/a a Brescia
residenza di lavoro/studio: Brescia, ITALIA


iscritto/a dal 09 mag 2020


Under 35

https://www.laurapedizzi.com


visualizzazioni: 359

SHARE THIS

Altre opere

 | Vertigine

Vertigine
tecnica mista su tavola, legno
60 x 120

 | Il Tempo Sospeso

Il Tempo Sospeso
tecnica mista su tavola, legno
90 x 60

 | L’Immaginato

L’Immaginato
tecnica mista su tavola, legno
60 x 90

Descrizione Opera / Biografia


Laura Pedizzi, classe 1986, si è avvicinata al mondo della pittura frequentando lo studio dell’artista Luciano Pea. Il suo interesse, unito ad un confronto virtuoso con artisti dell’illustrazione editoriale, le ha consentito di approfondire le tematiche della comunicazione nel campo delle arti visive con particolare attenzione al figurativo.
I soggetti sono giovani donne, tra ritratto e autoritratto; sulla tavola però perdono ogni connotato biografico per farsi anonime, impersonali sagome iconiche nate da scatti fotografici o da schizzi di gesti minimi.
L’assenza degli occhi nel soggetto, come vediamo in INCONSCIO, rappresenta uno sguardo diretto più verso se stessi che verso l’esterno.
​In parallelo ad un percorso espositivo con collaborazioni trasversali, tra cui quella con il Maestro Iginio Massari, ha ricevuto alcuni riconoscimenti, tra i quali spiccano la Targa d’Oro del Premio Arte (2016) e il Premio Speciale Arte Laguna (2018).
Recentemente è stata selezionata per una residenza d’arte a Berlino (Somos Gallery) e le sue opere esposte in più occasioni nella Penisola Iberica.