OPERA IN CONCORSO | Sezione Pittura

 | Senza titolo 3

Senza titolo 3
olio e pastello, tela di cotone
140-100

KIRIL HADZHIEV

nato/a a SOFIA, BULGARIA
residenza di lavoro/studio: Torino, ITALIA


iscritto/a dal 30 apr 2021


Under 35


visualizzazioni: 82

SHARE THIS

Descrizione Opera / Biografia


Amo dipingere e cerco di esprimere la sensazione di essere vivi qui e ora, nel 2021. Credo che viviamo in un periodo in cui e` sempre piu` difficile trovare il senso nelle cose, nell’ esistenza; forse un’ epoca nichilistica... Per me la pittura e` un modo di cercare questo senso attraverso emozioni e intuizioni. Credo che l’ arte dovrebbe farci sentire più chiaramente e in modo più intelligente. Dovrebbe darci sensazioni coerenti che altrimenti non avremmo avuto. Creo immagini che offrono un punto di partenza o un suggerimento per far iniziare la riscoperta del senso; un senso in forma di intense esperienze visive.
Kiril Hadzhiev nasce a Sofia, Bulgaria nel 1990. Studia presso il liceo artistico ”Ilia Petrov” di Sofia con particolare interesse all’incisione ed alla grafica.
Nel 2009 si trasferisce a Torino e si iscrive all’ Accademia Albertina,indirizzo Scultura. Studia con artisti come Luciano Massari, Fabio Viale e Mario Airò. Continua gli studi e durante il biennio si specializza nella lavorazione del marmo, sviluppando il proprio lavoro artistico in una direzione concettuale.
2015 prima mostra personale presso la galleria davidepaludetto | artecontemporanea.
2018 consegue la laurea specialistica, ma poco dopo perde l’interesse per la scultura.
Cercando un mezzo espressivo più personale, emotivo ed immediato inizia a dipingere e ben presto si dedica del tutto alla pittura figurativa.
2021 mostra personale presso la galleria davidepaludetto | artecontemporanea.