OPERA IN CONCORSO | Sezione Pittura

 | fountain garden

fountain garden
pittura e collage, acrilico, inchiostro cinese e vetro su pannello di legno
50x70 cm

Jae Hee Kim

nato/a a Seul, Corea Del Sud
residenza di lavoro/studio: Milano, ITALIA


iscritto/a dal 22 apr 2021

https://jaeheekim.com/


visualizzazioni: 54

SHARE THIS

Descrizione Opera / Biografia


Come le cellule sono indispensabili all’integrità di un essere vivente, così esiste sempre un numero di parti che forma un tutto, siano esse entità individuali o gruppi di queste ultime. Indipendenti, eppure in relazione l’una con l’altra. Nell’opera tanti piccoli tasselli si uniscono su più livelli per creare un insieme, proprio come gl’istanti di vita quotidiana creano una vita, come tante case creano un palazzo, o ancora come gli individui creano una società.
Jae Hee Kim (nato nel 1978) è un artista coreana. Ha frequentato il Corso di Studio in Pittura Occidentale alla Facoltà di Belle Arti e il Master in Pittura e Arti Grafiche all’Università Ewha di Seoul. Si è laureata all’Accademia di Belle Arti di Ravenna il corso di Biennio in Mosaico.
Ha tenuto la sua seconda mostra personale ”Treasure Hunter” nel 2020 presso ”ThisWeekendRoom” (Seul, Corea del Sud). La sua opera è esposta nella mostra in Palazzo Reale di Milano come finalisata del Premio Arte 2019. Nel 2018 ha ottenuto il I° classificato della giuria al IX Concorso internazionale PICTOR IMAGINARIUS. Nel 2014 ha partecipato alla mostra collettiva ‘Eccentrico musivo’ presso il Museo d’Arte della citta di Ravenna. È stata selezionata per la mostra del Premio Internazionale GAeM – Giovani Artisti e Mosaico edizione (2013, 2015 e 2017), del Premio Nocivelli (2015), e del Concorso internazionale PICTOR IMAGINARIUS (2015 e 2017). Inoltre, ha lavorato come artista residente nella ’Künstlerhaus im Schlossgarten (Cuxhaven, Germania)’ nel 2019 e i suoi mosaici sono installati permanente nella Cattedrale di San Francesco a Sinwon-dong(Gyeonggi-do, Coread del Sud) nel 2017.