Descrizione Opera / Biografia
Stardust: look beyond
Il punto di partenza di questa ricerca è la rappresentazione di una realtà parallela, dove qualsiasi forma e qualsiasi colore può esistere in modo autonomo. Uso il colore per strutturare prospetticamente dei piani, nel contempo cerco di fare in modo che questo si liberi da ogni vincolo e diventi protagonista.
”Stardust: look beyond” cerca di fornire una realtà parallela, diversa da quella che conosciamo quotidianamente, non avendo una forma riconoscibile e riconducibile subito alla realtà. In questo senso i colori diventano protagonisti e si svincolano da ogni forma convenzionale, l’invito è quello di andare oltre per un instante e immaginarci una realtà nuova e priva di convenzioni.
Biografia:
Giulia Tombolato è nata a Castelfranco Veneto (Treviso) nel 1999.
Si è diplomata al liceo artistico ”Michele Fanoli” di Cittadella (Padova).
A marzo del 2022 si laurea in ”Pittura” all’Accademia di Belle Arti di Venezia, dove attualmente sta proseguendo i suoi studi nel campo delle arti visive.
A giugno del 2022 espone alla 29esima edizione del Premio Gorlago e poi successivamente allo studio Doppio Fondo di Venezia.
Lo scorso novembre è diventata tutor del corso di Grafica d’arte tenuto dalla professoressa Elena Molena.
Negli ultimi mesi ha lavorato presso la Fondazione Marchesani a Venezia, con l’artista Annamaria Gelmi e la curatrice Clarenza Catullo.
Recentemente è stata selezionata al premio ”Ilaria Ciardi”.