Premio Combat Prize

FEDERICA Poletti - Premio Combat Prize

OPERA IN CONCORSO | Sezione Pittura

 | ECHO

ECHO
olio, acrilico e foglia d’oro su tela, tela
200 x 180

FEDERICA Poletti

nato/a a MODENA
residenza di lavoro/studio: MODENA, ITALIA


iscritto/a dal 12 apr 2018

http://www.federicapoletti.com


visualizzazioni: 144

SHARE THIS

Altre opere

 | DIEGO 1,2,3

DIEGO 1,2,3
olio su tela, tela
24x18

 | luce a pelle

luce a pelle
olio su tela, tela
150x100

 | self portrait with black skull

self portrait with black skull
olio e acrilico su tela, tela
90x 120

Descrizione Opera / Biografia


ECHO ///L’opera nasce ispirandosi al ricordo di un eco lontano, d’infanzia. E’ la visione introspettiva di un gioco di bambino , e del ricordo legato alla naturalezza di un gesto.
Nata nel mese di novembre del 1980 a Modena, dove vive e lavora, dopo la laurea in Arti Visive conseguita nel 2005 presso l’Accademia di Belle Arti di Bologna, Federica ha partecipato a numerose mostre personali e collettive presso gallerie private e ha preso parte a diversi eventi artistici di pubblico rilievo.
Federica utilizza il linguaggio visivo come forma di comunicazione simbolica e concettuale; come lei stessa afferma: “Il mio approccio alla pittura è stato fin da subito una necessità. L’unica espressione che ho mai concesso a me stessa è stata quella visiva, fin dagli albori del mio lavoro. Un percorso inconscio a rivelare la mia natura attraverso il mio immaginario”.
La motivazione di Federica, come artista, è guidata da una costante evoluzione del proprio sé e da un’innata curiosità verso il proprio inconscio e il proprio spazio personale. Ogni opera di Federica può essere identificata come fase finale di un concetto originario, espresso e reso concreto attraverso il suo personalissimo linguaggio pittorico.