Descrizione Opera / Biografia
BIO:
Mi chiamo Eleonora Fristachi, lavoro come Concept Artist presso Nacon Studio Milan a Milano e ho 24 anni. Ho una base nelle tecniche tradizionali, negli ultimi anni ho integrato l’utilizzo del digitale per esigenze lavorative e di comodità. Ho partecipato a diverse esposizioni e vinto alcuni premi nel settore dell’arte contemporanea.
Nella mia arte utilizzo prettamente un linguaggio dark e macabro per enfatizzare i concetti e cercare di rappresentare al meglio ciò che sento.
Fin da piccola ho sempre sentito l’esigenza di manifestare i disagi dell’animo umano creando un legame empatico con l’osservatore. Tutti noi affrontiamo ogni giorno diverse battaglie, far sentire meno sole le persone comunicando tramite immagini ha un valore umano immenso.
DESCRIZIONE OPERA: L’iconografia di ”The Witch of Endor” prende
ispirazione dalla figura della negromante di Endor citata nel primo libro di Samuele nella Bibbia.
L’illustrazione rappresenta la figura di una strega, una donna emarginata dalla società a causa delle sue innaturali doti.
Gli scheletri rossi sono il modo in cui vede le persone che la circondano, ama l’umanita’ ma ne è anche spaventata. L’isolamento le ha permesso di rompere le regole, di uscire dalla caverna platonica, il rientro nella società le appare doloroso. L’illustrazione rappresenta Il momento in cui dopo un forte trauma si accoglie dentro sè la natura degli eventi.