OPERA IN CONCORSO | Sezione Pittura

 | Varco

Varco
olio e acrilico, tela
140x100cm

Chiara Peruch

nato/a a Pordenone
residenza di lavoro/studio: Venezia, ITALIA


iscritto/a dal 30 mag 2020


Under 35


visualizzazioni: 84

SHARE THIS

Altre opere

 | Tramonto Nucleare

Tramonto Nucleare
spray e acrilico, carta
21x28cm

 | Cattedrale

Cattedrale
spray e acrilico, carta
21x28cm

 | La Voce della Fontana

La Voce della Fontana
acrilico ed olio, carta
21x29cm

Descrizione Opera / Biografia


Questo dipinto nasce all’interno di un ciclo di lavori che riflettono e indagano l’elemento dell’acqua e del paesaggio marino.
Ad attirare il mio interesse è la capacità dell’acqua di travolgere, sommergere, allagare, trasformando visivamente ogni elemento solido, in qualcosa di fluido.
Questa sua imprevedibilità si materializza in una pittura che alterna passaggi più rapidi e gestuali ad interventi volutamente fortuiti e non ponderati.
L’intento del quadro è quello di creare una sensazione di sospensione, di equilibrio precario, un gioco di forze che da un momento all’altro possono rimescolarsi per creare nuove situazioni, nuovi accadimenti.
Il giaccio azzurro dell’onda si somma a bagliori dorati e al danzare della vegetazione: nasce così un “Varco” che per un breve istante lascia intravedere quello che c’è sotto, quello che l’acqua tenta di nascondere.
Chiara Peruch, nata a Pordenone nel 1996, consegue il diploma presso il Liceo Artistico Statale di Treviso. Attualmente vive e lavora a Venezia dove frequenta il corso di Pittura all’Accademia di Belle Arti.
e-mail: chiara.peruch01@gmail.com
Instagram: ch_chiaruch
Esposizioni e Workshop:
2019
- Esposizione collettiva di pittura ”Doppelgänger”, Bolzano(BZ)
- Laboratorio aperto di pittura e disegno,workshop e mostra collettiva a cura di Carlo Di Raco e Martino Scavezzon, capannone 35, Forte Marghera, Venezia(VE)
2018
- Esposizione collettiva di pittura ”Dentro l’occhio della mosca”, a cura di Maya De Martin Fabbro, Ca’pier, Venezia(VE)
Laboratorio aperto di pittura e disegno,workshop e mostra collettiva a cura di Carlo di Raco e Martino Scavezzon, capannone 35, Forte Marghera, Venezia(VE)
2017
- Laboratorio aperto di pittura e disegno,workshop e mostra collettiva a cura di Carlo di Raco, Martino Scavezzon e Miriam Pertegato, capannone 35, Forte Marghera, Venezia(VE)
2016
- Laboratorio aperto di pittura e disegno,workshop e mostra collettiva a cura di Carlo di Raco, Martino Scavezzon e Miriam Pertegato, capannone 35, Forte Marghera, Venezia(VE)