OPERA IN CONCORSO | Sezione Video

 | Nude 8 – 限定版 (Genteiban) – Limited Edition

Nude 8 – 限定版 (Genteiban) – Limited Edition

10’38”

Annaklara Maria Edvige Galli

nato/a a Milano
residenza di lavoro/studio: Milano, ITALIA


iscritto/a dal 28 apr 2022


Under 35

http://www.galliannaklara.com


visualizzazioni: 109

SHARE THIS

Descrizione Opera / Biografia


Nel 2020 è nato il progetto pluridisciplinare 限定版 (Genteiban) - Limited Edition. Inizialmente le prime riprese del progetto si sono concentrate su rituali di introspezione e autoanalisi.
Siamo animali sociali e infatti, la sola dimensione personale divenne presto insufficiente. Dal 2021 cominciai a collezionare dei “nudi”: dialoghi e riflessioni con amici sul loro concetto di “unicità”, ciò che in loro, e per loro, era un’edizione limitata, qualcosa di profondo e sincero. Quei segreti che teniamo per pochi.

”Nulla è più unico ed irripetibile di un ricordo. Il vero ’Limited Edition’ è la cosa più comune al mondo.”

Raccontarsi e condividere la propria esperienza significa esporsi, mettersi a nudo.
Scegliamo se esporre il meglio o il peggio di noi. 
Qualsiasi versione decidiamo di dare all’altro andiamo incontro al rischio di essere non solo “esposti” ma “sovraesposti” e subire gravi danni.

Nude 8 è la storia di Enrico, ma forse, è anche un po’ la nostra.
Quasi sempre, un qualcosa della fragilità altrui ci sembra familiare.
Enrico racconta la storia di un uomo ma prima ancora di un bambino. Un bambino spaventato dal domani, dalla possibilità di essere l’unico diverso, da un mondo che potrebbe non capire il suo essere diverso.
NUDE 8 è la storia del piccolo Enrico che si rifugia nella fantasia e nei suoi libri mentre attorno tutto il mondo è estremamente chiassoso.
“Mi chiedo cosa dirà questo mondo chiassoso il giorno in cui alzerò la testa e ammetterò con coraggio chi sono. Io sono Enrico, sono un bambino e una bambina, sono un uomo e sono una donna. Io sono chiunque abbia avuto paura. Perché mettersi a nudo è una prova del fuoco e tutti noi ci siamo passati.”
Nude 8 non è solo una storia è anche percorso riflessivo basato sull’ascolto, sulla comunicazione e sulla comprensione dell’unicità nostra e quella altrui.
Galli Annaklra
Nata a Milano il 31 luglio 1989 ha vissuto i primi anni tra la Polonia e l’Italia. Laureata in scultura presso l’Accademia di Belle Arti di Brera. Attualmente vive e lavora a Milano (MI).