Premio Combat Prize

Andy McFly - Premio Combat Prize

OPERA IN CONCORSO | Sezione Pittura

 | Afternoon Nearby The Forest

Afternoon Nearby The Forest
olio, tela
60x70 cm

Andy McFly

nato/a a Torino
residenza di lavoro/studio: Torino, ITALIA


iscritto/a dal 05 apr 2019


Under 35


visualizzazioni: 149

SHARE THIS

Altre opere

 | Senza Titolo

Senza Titolo
fotografia 35mm, carta fotografica opaca
10x12 cm

 | Un Momento Di Vuoto Compositivo

Un Momento Di Vuoto Compositivo
olio, tela
60x70 cm

 | In Bed (Two Planets)

In Bed (Two Planets)
olio, tela
60x90 cm

Descrizione Opera / Biografia


Con la mia ricerca artistica intendo sviluppare un discorso legato all’identità e alla crescita. Partendo dalle fotografie che scatto con una vecchia Yaschica a pellicola appartenuta ai miei genitori, documento la mia esistenza fatta di persone, luoghi ed oggetti. Tutto ciò che mi circonda è importante per definire me ed il mio lavoro. Da queste memorie fotografiche ho la possibilità di rielaborare la realtà, creare connessioni ed esternare i miei pensieri attraverso un lavoro che comprende più discipline ma che converge in un solo scopo: quello di comprendere il mondo reale e la mia coscienza attraverso la ricerca artistica.
“AFTERNOON NEARBY THE FOREST”
La natura rappresenta una forte componente nella mia ricerca, un’espressione dell’anima con la quale instauro una comunicazione silenziosa. In questo dipinto volevo ricreare un luogo pieno di vita e meraviglia, quasi misterioso nel quale le pennellate si susseguono come in una danza. Con strati di colore molto liquido che diventava sempre più consistente dipingendo, ho costruito un’opera che avesse le proprietà di luci ed ombre catturate nella fotografia e l’importanza del colore e del movimento studiato in precedenza su carta mediante l’uso di acquerelli.
Simona Iamonte in arte Andy McFly, nata nel 1991 a Torino, si diploma in pittura e frequenta l’Accademia Albertina Di Belle Arti di Torino dipartimento Decorazione. Dal 2016 inizia a lavorare come illustratrice freelance ed a dedicarsi ai suoi progetti pittorici. Illustra e scrive dell’arte nell’industria musicale per OUTsiders webzine di Torino, collabora con Club To Club come PR e con TUTT* COLLECTIVE (collettivo di artiste). Come illustratrice lavora con marchi di design, riviste europee ed americane, musicisti e negozi. Come pittrice ed artista partecipa a mostre collettive principalmente sul territorio italiano e collabora con la sorella gemella a “Failure To Not Forget” progetto pittorico-fotografico concepito come “album dei ricordi” che è stato fino ad ora esposto a Torino e Napoli in diversi festival e gallerie.