Premio Combat Prize

Andrea Mario Bert - Premio Combat Prize

OPERA IN CONCORSO | Sezione Pittura

 | VOODOO (Meteo-riti)

VOODOO (Meteo-riti)
olio e pigmento puro, tela
180x200

Andrea Mario Bert

nato/a a Forlì
residenza di lavoro/studio: Forlì, ITALIA


iscritto/a dal 04 mag 2019

http://www.andreamariobert.com


visualizzazioni: 170

SHARE THIS

Altre opere

 | CONTEMPORARY HISTORY X

CONTEMPORARY HISTORY X
olio e pigmento puro, tela
156x200

 | PANTHEON

PANTHEON
olio e pigmento puro, tela ovale
80x90

 | SUPERCALIFRAGILSTICEXPIALITOCIOUS (Presentazione de ”Come vino d’argento versato da nave spaziale”, Chiesa dei Servi, Casa Artusi 2019)

SUPERCALIFRAGILSTICEXPIALITOCIOUS (Presentazione de ”Come vino d’argento versato da nave spaziale”, Chiesa dei Servi, Casa Artusi 2019)
olio e pigmento puro, tela calpestabile
300x200

Descrizione Opera / Biografia


VOODOO (Meteo-Riti)
A volte un artista, proprio per non perdersi a scrivere pagine per descrivere un dipinto e cadere nei tranelli del linguaggio, cerca disperatamente (o arriva per caso) un titolo giusto... Che dica tutto quello che serve.
BIO
Artista italiano cresciuto a Forlì, sua città natale, Bert viene educato alle arti fin da piccolo. Si diploma al liceo scientifico P. F. de Calboli di Forlì nel 2003 e nel 2010 decide di iscriversi all’Accademia di Belle Arti di Bologna. Nel marzo 2014 si diploma in pittura con il massimo dei voti con la tesi “Il cielo come produttore di immagini: parallelismi tra John Constable e Gerhard Richter”. Laureato con Lode al biennio specialistico di Arti Visive dell’Accademia di Belle Arti di Bologna con la tesi ”La rivolta di Atlante: la Svolta Celeste e le nuove evoluzioni delle arti e della società” (ottobre 2015). La sua poetica è stata fortemente influenzata da studi indipendenti . Partecipa attivamente a numerosi workshop e mostre in Italia e all’estero presso gallerie, musei e fiere internazionali. Attualmente è rappresentato dalla Galleria Forni di Bologna. Vive e lavora tra Forlì e Bologna.