OPERA IN CONCORSO | Sezione Pittura

 | ON MY SKIN

ON MY SKIN
smalti industriali, tavola
170x125 cm

Alessandro Casetti

nato/a a Bagno Di Romagna
residenza di lavoro/studio: Bertinoro, ITALIA


iscritto/a dal 30 mag 2020

https://www.alessandrocasetti.com


visualizzazioni: 337

SHARE THIS

Altre opere

 | Power Girl

Power Girl
smalti industriali, tavola
170x125 cm

 | Nature is Coming Back

Nature is Coming Back
smalti industriali, tavola
125x170 cm

 | Something Comes From Above

Something Comes From Above
smalti industriali, tavola
170x125 cm

Descrizione Opera / Biografia


DESCRIZIONE OPERA
Con l’opera ON MY SKIN presento metaforicamente attraverso la pelle tutti i processi emotivi che accadono dentro e fuori di noi. Una pelle che racconta come una mappa geografica le latitudini inesplorate del nostro io più intimo e profondo. Immergersi negli abissi inesplorati dell’anima per uscirne imbrattati fino al collo ma con un diamante nel palmo della mano. Un viaggio psichedelico che ha l’obiettivo di portare l’attenzione dentro e non fuori. Che punta il dito sui margini sghembi e sottili del nostro ego. Perché è proprio lì dentro che nasce il germoglio di tutto ciò che si manifesta fuori. Crepe di colore che si aprono in uno spazio dove tutto si dissolve, forse per fare posto ad un futuro migliore e responsabile.
BIOGRAFIA
Pittore e Musicista, sono nato a Bagno di Romagna in provincia di Forlì/Cesena nel 1981. Dopo essermi diplomato all’Istituto d’Arte di Sansepolcro ho frequentato per un anno l’Accademia di Belle Arti di Firenze. La mia prima mostra risale al 2002 con la Galleria d’arte Mentana di Firenze.
Successivamente, ho iniziato a sperimentare numerose tecniche pittoriche che hanno affinato le mie capacità e stimolato la voglia di approfondire, attraverso la costante ricerca il vasto mondo dell’arte figurativa.
La musica va di pari passo con la pittura e rappresenta quel ”combustibile fossile” che alimenta costantemente la mia creatività.
La grande passione per l’arte, ed in particolare modo per la pittura si è trasformata in un mestiere a tempo pieno. Attualmente collaboro con diverse Gallerie d’Arte in Italia Europa e Asia tra cui:
Galerie Amsterdam in Olanda, Fine Art Crash in Germania, Mon Share Art in Asia Europa e Italia, AHM Gallery a Taiwan, Per Capita Art Gallery a Carpi, Galleria d’Arte Gollini a Imola, Galleria d’Arte Arte Si a Modena, Galleria d’Arte Nuovo Spazio a Piacenza, Galleria d’Arte Artisti Oggi a Verona, Galleria Sensi Arte a Colle Val d’Elsa.