OPERA IN CONCORSO | Sezione Disegno

 | Checks (Neometrie)

Checks (Neometrie)
stampa fine art su carta accoppiata su cartoncino, magneti, base in acciaio forato
83 x 83 x 3 cm

Adriano Attus

nato/a a Milano
residenza di lavoro/studio: Milano, ITALIA


iscritto/a dal 29 mag 2020

http://www.numerage.com


visualizzazioni: 58

SHARE THIS

Descrizione Opera / Biografia


Ogni tavola nasce come mosaico composto da semplici tessere.
Ogni tessera è diversa da un’altra.
La struttura della singola tessera varia in base al numero degli spazi da cui è composta e dalla diversa forma o colore degli elementi collocati nei rispettivi spazi.
Le tessere ottenute corrispondono a tutte le combinazioni ottenibili tra spazi ed elementi. Le possibili disposizioni delle tessere sono pressoché infinite.
L’artista ricomporrebbe in loco la nuova composizione.
Bio
Adriano Attus (Sanremo, 1971)
Da oltre 20 anni designer e art director nei periodici delle principali case editrici italiane, dal Mondo a Panorama, ora direttore creativo del Sole 24 Ore; poliedrico e multimediale, ha collaborato con Axa, Bloomberg, Bombay Sapphire, Bmw, Eni, Iulm.
Da sempre combina numeri e colori in una ricerca che progressivamente diventa la cifra stilistica del suo lavoro di artista, esposto per la prima volta con Numerage, la verità nascosta alla Galleria L’Affiche di Milano nel 2015.
Seguono, tra le altre, la mostra personale ”Numerage #wearenotnumbers” al Mudec Art Wall, Museo delle Culture, Milano (2015), la partecipazione ad Italian AXA Forum, Palazzo delle Esposizioni, Roma (2016), le personali ”Neometrie”, Fondazione Mondadori, Milano (2017) e a maggio 2018 ”Numerage+Neometrie”, Wild Mazzini Data Art Gallery, Torino.
Nel 2019 ottiene Award of Excellence ad EXAT 11o, Zagabria (Croatia) e nel 2020 partecipa a Zagreb Full Color 2020, Zagabria (Croatia)
Di rilievo le esposizioni a Wopart (Works on paper Art Fair), Lugano 2017 e alla Biennale di Lucca, Palazzo Ducale di Lucca (2018).