OPERA IN CONCORSO | Sezione Pittura

 | Tessa

Tessa
olio su tela,
130 x 120

Cro

nato/a a Milano
residenza di lavoro/studio: Milano, ITALIA


iscritto/a dal 13 apr 2021

http://www.cristianadepedrini.com


visualizzazioni: 269

SHARE THIS

Descrizione Opera / Biografia


Tessa é un quadro che racconta un momento privato. Un’immagine che mira a cogliere un’idea di bellezza in un gesto semplice e banale come quello di sdraiarsi e appoggiare la testa sopra un cuscino.
Cristiana Depedrini nasce a Milano, dove attualmente vive e lavora. Diplomata scenografa nel 2002 all’Accademia di Brera, nel 2005 vince una borsa di studio per frequentare i corsi d’arte applicata a UCLA – Università di Los Angeles. Nel 2006 rientra in Italia e comincia a esporre i suoi lavori in mostre collettive e personali. Nello stesso anno vince il Premio della Giuria del “Premio Italian Factory” per la pittura italiana. Nel 2007 si tiene a Milano la sua prima mostra personale “Rain Dogs”, ed è tra i finalisti del concorso internazionale “Premio Celeste”.
Nel 2008 si trasferisce a New York e nel 2009 inaugura la sua prima personale newyorkese “Laundry day” presso lo spazio “255 Canal”. Nel 2011 le viene assegnato un premio dal New York State Council on the Arts per il progetto espositivo “Invisible cities/Le mie”, liberamente ispirato al libro “Le Città Invisibili” di Italo Calvino.
Nel 2014 torna a vivere a Milano dove continua la sua ricerca artistica.
Nel 2016 espone al Museo della Permanente in una bipersonale in occasione della rassegna ”Generazioni a confronto” , nel 2019 inaugura una personale dal titolo ”De Rerum Natura” presso il Centro Culturale Giuseppe Verdi di Segrate (Mi)